Riflessi rossastri sui capelli? Come eliminarli per sempre e in poche mosse

Finalmente potrai dire addio ai riflessi rossastri sui capelli: esiste un modo per eliminarli definitivamente in pochi e semplici mosse!

È normale avere dei riflessi colorati nei capelli, tale fenomeno è dovuto dalla quantità di pigmenti presenti nei capelli che variano di tonalità dovuta alla percentuale di melanina. Queste sfumature variano dal biondo al marrone, fino a passare per il rosso. Ci sono donne che apprezzano particolarmente questi particolari riflessi che si notano alla luce del sole, altre invece vorrebbero che sparissero via.

caratteristica pigmento capelli
Sfondo con ciocche di capelli con riflessi rossastri (Canva – inran.it)

È normale nella natura di chi possiede i capelli scuri o ramati di avere i riflessi rossi è inevitabile. Questo particolare fenomeno è dovuto dall’ossidazione dei pigmenti labili dei capelli causati dai raggi ultravioletti e dalla percentuale d’acqua presente nello stelo dei capelli. Come ben sai c’è la soluzione a tutto anche ai riflessi rossi fra i capelli. Da oggi non sarà più un problema grazie a questi utili consigli che risolveranno il problema alla radice in poche e semplici mosse!

Riflessi rossastri nei capelli: come eliminarli in poche mosse

Inoltre i riflessi rossi non si manifestano solo su capelli che possiedono un colore naturale, ma anche per chi fa uso di tinte abituali dovuta all’acqua ossigenata presente nelle tinture odierne. Il primo passo per neutralizzare i capelli rossi e senza dubbio l’utilizzo di uno shampoo specifico che riporti la dicitura sulla confezione di “neutralizzante o contro-colore”.

Lo shampoo si presenta con il suo caratteristico colore verde acceso che andrà a neutralizzare i riflessi sia rossicci che castani da un capello tendenzialmente scuro. Se invece di base hai capelli rossi o biondi si consiglia uno shampoo blu/viola anch’esso neutralizza colore e tonalizzante.

consigli trattamento estetico
Kit essenziale per capelli lucenti a prova di riflessi rossastri (Canva – inran.it)

Si consiglia di acquistare anche il balsamo magari combinato, così che possa non solo ammorbidire per bene le lunghezze, ma anche rifinire ulteriormente il colore. In commercio esistono dei kit adatti ad ogni esigenza e al loro interno sono presenti di solito shampoo, balsamo, maschera, e termo protettore. Non farti scappare questo fantastico trend in fatto di acconciature e capelli: pare sia tornata di moda la frangia spettinata!

salute capelli parrucchiere
Donna che sfoggia dei capelli lucenti e setosi (Canva – inran.it)

In questo modo avrai tutto l’essenziale per sfoggiare delle acconciature favolose. Inoltre manterrai sempre nutriti e in salute i tuoi capelli dicendo addio ai fastidiosi riflessi rossicci. Per capelli sempre luminosi, lucenti e nutriti segui questi utili consigli, ma sopratutto non perderti questi rimedi naturali! Si sconsiglia di tingere i capelli da sole o potresti rischiare di rovinarti i capelli, piuttosto affidati a professionisti nel campo. I quali potranno mostrarti il colore adatto a te e soprattutto le tecniche meno invasive per far si che i capelli risultino in salute anche dopo i trattamenti. Se cerchi un prodotto che ti permetta di ricoprire i capelli bianchi senza l’utilizzo di tinture, sei nel posto giusto!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy