Copri i capelli bianchi senza tinta: il segreto che in molti non confessano

Copri i questa maniera i capelli bianchi, senza l’utilizzo della tinta: questo segreto sta facendo letteralmente impazzire molti!

Uno dei disagi maggiori che può vivere una donna è la comparsa dei capelli bianchi: una gran bella scocciatura. Questo perchè col tempo si diventa schiavi dei parrucchieri dovendo procedere a periodici ritocchi per evitare brutte sorprese. Forse non sia però che le tinture fanno male alle cute e sopratutto ai capelli se utilizzate con assiduità a causa delle sostanze presenti al suo interno come l’ammoniaca.

capelli bianchi donne curiosità
Signora che guarda allo specchio i suoi capelli bianchi (foto da Canva) – Inran.it

Infatti così si andrai a coprire i capelli bianchi, ma andrai a indebolire e rovinare ulteriormente i capelli fino alla radice divenendo sempre di più spenti, sfibrati e privi di luminosità. Da oggi in poi potrai dire addio a prodotti chimici e trattamenti intensivi che non faranno altro che indebolire i capelli.

Copri i capelli bianchi senza la tinta: ecco il segreto

Con l’avanzare degli anni è inevitabile che il corpo tenda ad invecchiare, l’organismo inizia a produrre minore elastina, collagene, cheratina e sopratutto melanina, la fonte principale che fornisce i pigmenti colorati ai capelli. La melanina non fa altro che proteggere il DNA dai raggi ultravioletti divenendo così una sorta di barriera solare.

Inoltre la melanina previene per appunto l’invecchiamento cutaneo e riduce al minimo la presenza di radicali liberi nell’organismo. Nel momento in cui questa tende a diminuire nel corpo i capelli incominciano a diventare bianchi: è inevitabile, ma da oggi potrai coprirli grazie a questo segreto che pochi svelano perchè è davvero sorprendente!

capelli bianchi senza tintura
Parrucchiera che colora i capelli della signora (foto da Canva) – Inran.it

Si tratta di un prodotto composto interamente di erbe tintorie naturali e il nome comune di questa tintura naturale è henné. Questa tintura è ricavata mediante la macinazione di foglie, rami e arbusti essiccati proveniente dall’Africa e dalla quale si ricava una polvere giallo-verde. I vantaggi della tintura madre sono molteplici: innanzitutto non irrita affatto il cuoio capelluto essendo composti da pigmenti vegetali quindi non faranno altro che penetrare nel capello donandogli rovinando per nulla la struttura. È meglio andare a letto con i capelli bagnati o asciutti: ecco la risposta corretta per restare in salute!

capelli bianchi hennè
Erbe naturali essiccate per capelli (foto da Canva) – Inran.it

L’henné è privo di sostanze chimiche come il nichel, l’ammoniaca o l’acqua ossigenata. Il procedimento di posa e di applicazione è davvero semplice: dovrai seguire il normale shampoo e a capelli bagnati applicare la polvere su tutti i capelli attendendo almeno 25 minuti prima di risciacquare il capo. Questo trattamento alla cheratina fa al caso tuo se vuoi avere capelli sani e lucidi!  Si consiglia di indossare dei guanti visto che l’henné tende a colorare la pelle. Trascorso il tempo di posa procedi con il risciacquare i capelli: il risultato sarà sorprendente e potrai dire addio ai capelli bianchi rimanendo comunque in salute. Per capelli sani, forti e in salute è il caso che tu mangi questi alimenti!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy