Come avere sempre i capelli profumati, anche in estate e con il sudore che cola

Ti insegno qualche trucchetto per avere sempre dei capelli super profumati, nonostante il caldo, il sudore e l’estate che avanza!

Con il caldo e il sudore che cola ogni secondo, è sicuramente complicato riuscire a mantenere un bell’aspetto ed anche un buon odore

profumare capelli estate
Ragazza che annusa i suoi capelli e sorride (foto da Canva) – Inran.it

Infatti, uno dei problemi maggiori in questa stagione, e che un po’ tutti abbiamo, è proprio il sudore. Non tutti lo sanno, ma una sudorazione eccessiva potrebbe dipendere da diversi fattori e quindi potresti porvi facilmente rimedio. Comunque, che sia eccessiva o meno, con il caldo la sudorazione c’è, si vede e si sente. Per questo oggi, ho pensato di svelarti qualche piccolo trucco per far in modo che i tuoi capelli siano sempre super profumati, poche mosse e vedrai che, nonostante il sudore, emanerai sempre un buonissimo odore. Vediamo subito come fare!

Se vuoi avere dei capelli super profumati in estate, non devi far altro che seguire questi semplici step

Sei alla ricerca dei migliori modi per avere dei capelli profumati per giorni e giorni, allora sei proprio nel posto giusto.

come avere capelli profumati
Ragazza con capelli lunghi e biondi in un campo di lavanda profumata (foto da Canva) – Inran.it

Ci sono diversi metodi che potranno permetterti di avere una chioma che emani un odore eccezionale, vedrai che tutti si complimenteranno con te e vorranno sapere come tu abbia fatto ad ottenere questo risultato. Vediamo subito tutte le opzioni:

  • Limone: questo frutto è noto per la sua fresca fragranza e le sue proprietà purificanti. Prepara un semplice infuso con succo di limone diluito in acqua e applicala sui capelli dopo lo shampoo. Lascia in posa per diversi minuti e poi risciacqua bene. I tuoi capelli saranno profumati e luminosi. Il limone puoi usarlo anche per moltissime altre cose in casa, qui qualche spunto per te.
  • Arancia: è un agrume dal profumo deciso e vivace. Prepara una soluzione all’arancia spremendo il succo di un’arancia fresca e aggiungendo alcune gocce di olio essenziale di arancia. Applica sui capelli e lascia agire per qualche minuto, poi non ti resta che risciacquare. I tuoi capelli saranno super profumati, un vero spettacolo.
  • Rosa: la rosa è un fiore con un profumo delicato e romantico. Puoi creare una soluzione di petali di rosa facendo bollire i petali in acqua per alcuni minuti, quindi poi lascia raffreddare e filtra il liquido. Applica la miscela sui capelli umidi e lasciala agire per un po’ prima di risciacquare. I tuoi capelli saranno avvolti da una fragranza floreale e irresistibile.
  • Lavanda: la lavanda è una pianta dalle note aromatiche che dona una sensazione di relax e freschezza. Prepara una miscela profumatissima mescolando alcuni fiori di lavanda essiccati in acqua calda e lascia in infusione per 15-20 minuti. Filtra l’infuso e applicalo sui capelli dopo lo shampoo. Goditi il profumo rilassante della lavanda che ti accompagnerà per tutto il giorno.
  • Cocco: questo frutto è molto conosciuto per la sua profumazione tropicale e per le sue proprietà nutrienti. Mescola il latte di cocco con un po’ di acqua. Applica la miscela sui capelli umidi e lasciala agire per qualche minuto prima di risciacquare. La tua chioma avrà un profumo eccezionale.
  • Menta: anche la menta ha una fragranza fresca che può aiutarti ad avere dei capelli profumatissimi. Prepara un infuso alla menta facendo bollire alcune foglie di menta in acqua per alcuni minuti. Lascia raffreddare e filtra il liquido. Applica poi la soluzione sui capelli dopo lo shampoo e lasciala agire per un po’ prima di risciacquare. I tuoi capelli saranno deliziosamente profumati di menta.
profumo capelli
Ragazza con capelli lunghi al mare (foto da Canva) – Inran.it

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

Sperimenta questi fantastici rimedi per avere sempre i capelli super profumati e vedrai che non vorrai più farne a meno. Mi raccomando, attenzione ad eventuali allergie: prova qualche goccia di soluzione solo una piccola zona della pelle (come mano, braccio ecc…) per verificarne eventuali effetti collaterali.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy