Integratori solari super efficaci per l’abbronzatura: come agiscono sulla pelle

Agiscono sulla pelle in modo pazzesco e rendono l’abbronzatura decisamente più bella, gli integratori solari infatti sono davvero efficaci. 

Con l’arrivo dell’estate in moltissimi non vedono l’ora di recarsi al mare e godersi delle splendide giornate di sole, divertimento e relax. Riuscire ad ottenere in poco tempo una fantastica tintarella è l’obiettivo di tantissime persone, però è importante esporsi al sole nel modo giusto. Se non li hai mai utilizzati devi assolutamente farlo, gli integratori solari sono incredibilmente efficaci per l’abbronzatura perché la rendono decisamente più bella.

Efficacia integratori solari
Donna prende il sole in spiaggia (Canva) -Inran.it

Sapere come utilizzarli però è fondamentale per evirare di commettere errori che potrebbero farti fare i conti con fastidiose conseguenze. Ad esempio è bene precisare che questi preziosi prodotti non sostituiscono in alcun modo la protezione solare, questa infatti deve essere sempre applicata sulla pelle per evirare dolorose scottature.

Gli integratori solari oltre a favorire l’abbronzatura contribuiscono però a proteggere la pelle rendendola più forte e riducono il rischio di scottature ed eritemi solari se vengono assunti correttamente. Nei paragrafi successivi ti svelo come utilizzarli al meglio per usufruire dei loro incredibili benefici.

Ecco come utilizzare al meglio gli integratori solari, per l’abbronzatura sono davvero efficaci

Sono prodotti che agiscono velocemente, grazie al loro utilizzo infatti il colorito risulterà decisamente più duraturo, omogeneo e intenso. I benefici saranno notevoli anche dopo l’estate, infatti la pelle sarà molto più idratata e morbida.

Abbronzatura efficacia integratori solari
Persona versa integratori solari sulla mano (Canva) -Inran.it

Per preparare la pelle alla tintarella il consiglio è quello di iniziare ad assumere gli integratori solari almeno un mese prima dell’esposizione al sole. Questi favoriscono la formazione della melanina, il protettivo pigmento dai raggi UV, ed è per questo che consentono di ottenere una migliore abbronzatura. Le sostanze più efficaci per un perfetto colorito e per evitare le scottature sono:

  • betacarotene, questa sostanza fornisce all’epidermide una sana colorazione e favorisce incredibilmente l’abbronzatura. Nell’organismo si trasforma poi in vitamina A, stimolando utilmente il rinnovamento cellulare.
  • licopene
  • astaxantina
  • vitamine C ed E
  • acido alfa lipoico
  • coenzima Q10, associato alla vitamina C consente alla pelle di rimanere perfettamente elastica poiché consente alle fibre elastiche della pelle (elastina e collagene) di restare intatte.
  • acidi grassi polinsaturi
Migliore abbronzatura integratori
Donna abbronzata mostra il segno del costume (Canva) -Inran.it

Sono particolarmente efficaci anche gli integratori di omega 3 e omega 6, questi creano un protettivo film idrolipidico che consente di mantenere la pelle ben idratata. È importante precisare che gli integratori solari possono essere utilmente assunti solo se non si assumono tramite l’alimentazione troppe sostanze antiossidanti. Ne trarranno beneficio soprattutto coloro che hanno la pelle molto chiara e che ogni estate rischiano di fare i conti con fastidiosi eritemi, scottature e macchie iperpigmentarie.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

Come è stato già detto questi prodotti contrastano in modo incredibile anche la perdita di elasticità e la disidratazione, infatti si rivelano un vero e proprio toccasana per coloro che hanno la pelle matura e secca. Dopo averli utilizzati di sicuro non potrai più farne a meno perché noterai subito gli incredibili benefici che sono in grado di apportare. Quest’estate la tua abbronzatura sarà molto più bella e sana, tutti ti invidieranno.

Impostazioni privacy