Per un’abbronzatura duratura devi lavorare sulla melanina: come fare

Sai come lavorare utilmente e in modo efficace sulla melanina per ottenere una fantastica e duratura abbronzatura? Ti svelo cosa fare.

In moltissimi in vista della stagione estiva sognano un’abbronzatura splendida, che sia però anche duratura. Spesso si prende il sole nel modo sbagliato e si utilizzato prodotti poco adatti con risultati davvero scarsi e deludenti.

Come rendere abbronzatura duratura
Persona in spiaggia applica prodotti sul corpo (Canva) -Inran.it

Non tutti sanno che è fondamentale lavorare sulla melanina per un’abbronzatura duratura, in commercio si trovano specifici prodotti da applicare sul corpo prima e dopo l’esposizione. Per ottenere risultati pazzeschi il consiglio è quello di iniziare ad usarli almeno una settimana prima delle vacanze estive e sono adatti ad ogni tipo di pelle, anche a quelle chiare, delicate e sensibili.

Sono degli attivatori di melanina, gli ingredienti che contengono stimolano a lavorare di più le cellule che producono melanina, cioè i melanociti. Questi prodotti non c’entrano nulla con gli autoabbronzanti, infatti non colorano la cute superficialmente, ma incidono sul comportamento delle cellule che sono responsabili del colorito con i loro acceleratori principi attivi. Utilizzandoli con costanza la tua abbronzatura sarà duratura e uniforme. Di sicuro non potrai più farne a meno dopo averli provati e aver visto gli incredibili risultati che consentono di ottenere.

Ecco come lavorare sulla melanina per avere un’abbronzatura splendida e duratura d’estate

Manca ormai pochissimo all’estate e se vuoi avere una duratura e bellissima abbronzatura devi assolutamente lavorare sulla melanina, con questi rimedi il risultato sarà davvero pazzesco.

Abbronzatura duratura cosa fare
Ragazzo abbronzato in piscina (Canva) -Inran.it

Di seguito ti svelo alcuni prodotti davvero efficaci per ottenere un’abbronzatura duratura, puoi acquistarli in vari negozi e online.

Pre & dopo Sole di Clilians: si tratta di un idratante latte con attivatore di melanina. Questo incredibile prodotto può essere applicato sia prima che dopo l’esposizione al sole, ma mai durante se non viene abbinato con un’adeguata protezione dal momento che non contiene filtri solari.

Tan Booster di Diego Dalla Palma: è un fresco gel che non unge assolutamente ed è in grado di velocizzare, intensificare e prolungare l’abbronzatura. Contiene inoltre delle micro perle riflettenti che rendono la pelle decisamente più luminosa.

Attivatore di abbronzatura di Pupa: uniforma l’incarnato e prepara la pelle all’abbronzatura, infatti bisogna applicarlo sul corpo ogni giorno nei giorni che precedono l’esposizione al sole. Tra la varie cose contiene anche burro di karité per prevenire la desquamazione.

Abbronzatura duratura melatonina
Donna abbronzata mostra segno del costume (Canva) -Inran.it

Golden Tan Maximizer di Lancaster: si tratta di un doposole capace di prolungare in modo incredibile l’abbronzatura fino ad un mese e ristabilisce la barriera idrolipidica alterata dal sole. L’85% dei suoi ingredienti è di origine naturale.

Attivatore abbronzatura di Lovrén Double Sun: grazie ad uno specifico complesso a base di tirosina questo infallibile attivatore melaninico accelera visibilmente l’abbronzatura. Al suo interno anche preziosi oli naturali, come quello di zucca, ottimi per ristabilire la cutanea barriera.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

Questi sono solo alcuni degli ottimi prodotti che puoi utilizzare per avere una meravigliosa e duratura abbronzatura. In commercio ne trovi moltissimi e dopo averli provati resterai piacevolmente stupito dai risultati che otterrai.

Impostazioni privacy