Super metabolismo: si può attivare mangiando 5 volte al giorno questi cibi buonissimi

Il super metabolismo è la chiave per sentirti bene e per tornare in forma: puoi attivarlo mangiando 5 volte al giorno, altro che dieta da fame!

Perdere peso e riuscire ad ottenere il proprio peso forma è importantissimo. Il fisico sta molto meglio quando non ci sono chili in eccesso.

accelerare metabolismo
Ragazza sorridente che mangia (foto da Canva) – Inran.it

Ci sono moltissime persone che lottano contro l’aumento di peso per tutta la vita. Non è affatto semplice dimagrire quando la genetica non è dalla nostra parte. Ma il bello della vita è che, come si dice, non è mai troppo tardi. Ci si può rimettere in forma a qualunque età, basta solo un po’ di volontà. Non tutte le diete ci fanno avere dei risultati soddisfacenti, anzi spesso e volentieri alcune diete sembrano funzionare per moltissime persone, tranne che per noi. La chiave per aiutare il corpo a dimagrire potrebbe essere il trucco del super metabolismo. Ti basterà seguire qualche semplice consiglio per attivarlo e riuscire ad innescare nel tuo organismo una naturale routine brucia-calorie. Vediamo subito come fare, non hai idea di quanto sia facile.

Mangi 5 volte al giorno ed attivi il super metabolismo: altro che diete da fame e rinunce impossibili

Sarà veramente una passeggiata attivare il super metabolismo. Prima però voglio fare una piccola premessa.

perdere peso metodo
Ragazza prima e dopo la dieta (foto da Canva) – Inran.it

Oltre all’alimentazione, anche muoverti un po’ ogni giorno può fare la passeggiata. Una semplicissima passeggiata può veramente cambiare il tuo corpo, migliorare la tua salute ed aiutarti nella perdita di peso. Sai che ci sono dei trucchi geniali per dimagrire camminando?

Ma, tornando a noi, vediamo subito come si attiva il super metabolismo. Anche se può sembrarti strano, è proprio il non mangiare a rallentare il metabolismo. Mangiando invece 5 volte al giorno, mantieni il corpo sempre attivo e brucerà anche più grassi. Questo succede perché, quando mangi poco, il corpo si abitua e quello che assumi viene assorbito più lentamente per permettere all’organismo di funzionare a dovere. Se, al contrario, mangi di più, il corpo si abitua all’introduzione costante di cibo e quindi brucia di più.

Alcuni dicono che bisogna seguire una dieta specifica per attivare il super metabolismo. In particolare, non bisogna consumare mais, caffè, latticini, zucchero, tè, farina di grano, lieviti e soia. In questo modo, il corpo crederà che tu non abbia bisogno di immagazzinare grassi e comincerà quindi a bruciare quelli già presenti.

Quindi il lunedì e il martedì dovresti mangiare frutta ed alimenti proteici. Alimenti quindi come mango, ananas, melone e pere. Come carboidrati vanno benissimo alimenti a base di farina di avena, riso integrale, cereali integrali, pasta di riso (sempre integrale). Bisogna abbinare a questi due giorni un po’ di attività fisica di tipo cardio.

dieta facile
Quaderno con il piano alimentare da seguire (foto da Canva) – Inran.it

Il mercoledì e il giovedì carne di pollo, manzo o tacchino. Puoi mangiare anche del pesce. Abbina la carne a verdure come spinaci, cavoli, broccoli e cetrioli. Dal venerdì alla domenica devi integrare i grassi sani, quindi puoi integrare nella tua dieta avocado, olio di oliva, olive, cocco, noci e semi. In questi giorni puoi rilassarti con un po’ di meditazione, yoga e svolgere attività rilassanti.

Mi raccomando, mangia 5 volte al giorno seguendo questi semplici consigli e ripeti questo schema settimanale per un mese, vedrai che noterai subito dei cambiamenti incredibili. Occhio però ad una cosa molto importante. Consulta sempre però anche il tuo medico di fiducia quandosi tratta della tua salute e della tua alimentazione così da non rischiare e di seguire un programma adatto al tuo corpo e alle tue esigenze.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy