Josephine Myrtle Corbin aveva 4 gambe, come è stata la sua vita

Aveva 4 gambe e scioccò tutti quando è venuta al mondo, conosci la storia di Josephine Myrtle Corbin? Ti svelo come è stata la sua vita.

È una storia che risale a molti anni fa, con esattezza è successo nel 1868 nella contea di Lincoln, nel Tennessee. Negli anni la medicina ha fatto passi da gigante ma in passato moltissime cose non esistevano ancora, tra queste l’ecografia. Oggi i futuri genitori possono vedere il loro bambino e scoprire se sta bene, ma prima dovevano aspettare che nascesse per vederlo.

Josephine Myrtle Corbin nata 4 gambe
Uomo incredulo (Canva) -Inran.it

Josephine Myrtle Corbin nacque con quattro gambe, un’incredibile deformità che lasciò increduli i medici e i familiari. Naturalmente tante sono state le difficoltà che nel corso della sua vita ha dovuto affrontare, come ad esempio imparare a camminare. Lei stava bene ed era perfettamente sana fino all’ombelico, il suo corpo si divideva poi in due pelvi e quattro arti inferiori. Le sue gambe interne erano più piccole e avevano una ridotta mobilità. Inizialmente i medici pensavano che si trattasse di un gemello parassita, ma presto capirono che non era così e che la piccola avrebbe dovuto convivere con quell’anomalia per tutta la vita.

Come è facile immaginare Myrtle incuriosiva tutti, infatti catturava continuamente l’attenzione, le persone si fermavano ad osservarla increduli e sbalorditi quando la vedevano. La sua condizione ha certamente influenzato la sua esistenza, ma come è stata la vita di Josephine Myrtle Corbin con 4 gambe? Se la storia ti ha incuriosito continua a leggere i paragrafi successivi per scoprire tutto ciò che è accaduto nella sua vita.

Josephine Myrtle Corbin è nata con 4 gambe, ecco come è stata la sua vita

Myrtle prese una decisione alquanto stravagante dopo aver compiuto 13 anni, quale? Si unì al Barnum Circus, un circo molto famoso che era stato fondato negli Stati Uniti a metà del XIX secolo da P.T. Barnum.

Bambina nata 4 gambe
Josephine Myrtle Corbin con 4 gambe (Facebook @Pouncematics) -Inran.it

Le attrazioni erano davvero molte, ma oltre agli artisti, agli acrobati e altro ancora c’era anche la collezione di ‘mostri’, cioè persone nate con importanti malformazioni che li rendevano diversi rispetto a tutti gli altri, Myrtle diventò una di loro. Durante la sua prima esibizione riuscì a stupire tutti, i membri del pubblico infatti si aspettavano di vedere come al solito umane anomalie ma quando arrivò sul palco lei sembrava ‘normale’.

Aveva i fianchi larghi e il piede destro un po’ piegato verso l’interno, ma a parte questo era una ragazza molto attraente senza particolari stranezze ed è per questo che il pubblico era confuso. Quando però Josephine Myrtle Corbin sollevò la gonna rimasero tutti senza parole mentre fissavano le sue quattro gambe, la folla era incredula e sbalordita.

Bimba 4 gambe storia
Bambina nata con 4 gambe (Facebook @xenon.threader) -Inran.it

Si potrebbe pensare che a causa della sua assurda deformità non sia riuscita ad avere una vita sentimentale normale come tutti, ma non è affatto così. All’età di 19 anni infatti convolò a nozze, a fare breccia nel suo cuore fu James Clinton Bicknell, erano innamoratissimi.

L’anno successivo lei iniziò a stare male, provava dolore al fianco sinistro e ciò che le disse il medico la scioccò, di che si tratta? Era in dolce attesa. Sfortunatamente fu costretta ad abortire poche settimane dopo a causa di una malattia che avrebbe potuto causare grave complicazioni alla sua salute. In seguito a quella dolorosa situazione Myrtle ha però avuto quattro figli, nati tutti sani.

Impostazioni privacy