Gomma da masticare nei capelli: non disperare, ti insegno un trucco per toglierla in un lampo

Può capitare di ritrovarsi (o trovare addosso a qualcuno) una gomma da masticare nei capelli: ti insegno come toglierla in poche mosse.

Spesso non ci rendiamo proprio conto che alcune cose spiacevoli possono capitare anche a noi. Per quanto possiamo stare attenti, la sfortuna può colpire anche noi.

chewing gum capelli soluzione
Chewing gum alla menta (foto da Canva) – Inran.it

Una gomma da masticare nei capelli ne è il classico esempio. Potresti anche non riuscire mai a scoprire come ci sia finita, ma c’è e bisogna assolutamente trovare il modo di toglierla. Può capitare che la chioma sfortunata sia la tua oppure di un amico, un’amica o di uno dei tuoi eventuali figli o nipoti. Insomma, è un piccolo ed innocuo incidente che può succedere a chiunque. Quindi è sempre meglio conoscere qualche piccolo trucco per far in modo che, se dovesse verificarsi questa eventualità, tu possa subito agire senza particolari e sgradevoli conseguenze. Ti svelo subito qualche rimedio facile, veloce ed efficace.

Come togliere la gomma da masticare nei capelli in poche mosse: i trucchi da conoscere

Quindi, nel caso in cui dovesse capitarti di trovarti nella scomoda situazione di dover rimuovere una gomma da masticare dai tuoi capelli o da quelli di qualcuno che conosci, devi sapere alcuni semplici trucchetti.

togliere gomma capelli
Ragazza che cerca tra i capelli la gomma da masticare (foto da Canva) – Inran.it

Fortunatamente, esistono diverse soluzioni efficaci per affrontare questo problema senza dover ricorrere alle forbici e tagliare i capelli. La prima cosa da fare è quella di evitare di agitarti o tirare i capelli, poiché ciò potrebbe peggiorare la situazione. Cerca invece di seguire questi semplici passaggi per rimuovere il chewin gum dai capelli in modo sicuro ed efficace.

  • Olio: applica abbondante olio (come olio d’oliva, di cocco, di semi o di mandorle) sulla gomma e sulla zona circostante. L’olio aiuta a sciogliere la gomma, facilitando la sua rimozione. Quindi, con le mani, stacca la gomma con delicatezza.
  • Ghiaccio: puoi provare a far raffreddare la gomma così da staccarla molto facilmente. Metti quindi alcuni cubetti di ghiaccio in un sacchetto di plastica e applicali sulla gomma per alcuni minuti. Una volta indurita, rimuovila piano piano e con delicatezza, vedrai che verrà via in un lampo.
  • Burro di arachidi: applica una piccola quantità di burro di arachidi sulla gomma e lascialo agire per alcuni minuti. Poi, prova a tirare via la gomma, dovrebbe staccarsi senza alcun problema.
  • Dentifricio: prendi un po’ di dentifricio e distribuiscilo sulla gomma da masticare. Lascia agire qualche minuto, poi risciacqua e prova a tirare via la gomma. Sai che esistono dei modi geniali per utilizzare il dentifricio in casa?
  • Acetone: nel caso in cui le soluzioni precedenti non abbiano prodotto il risultato sperato, puoi provare ad utilizzare l’acetone. Usane pochissimo sulla gomma e prova a staccarla con le mani. Mi raccomando, usane pochissimo in quanto, trattandosi di un prodotto chimico abbastanza aggressivo, potrebbe rovinare i capelli. Mettine un po’ solo sulla gomma.
rimedio chewing gum capelli
Ragazza che si tocca i capelli (foto da Canva) – Inran.it

Mi raccomando, ricorda sempre di procedere con delicatezza e pazienza durante il processo di rimozione della gomma da masticare dai capelli. Dopo aver rimosso la gomma, lava per bene la tua chioma con dello shampoo e poi applica un balsamo idratante (o una maschera) per ripristinare la morbidezza e la lucentezza.

Se la situazione è particolarmente complicata o hai dei dubbi, è meglio consultare un parrucchiere professionista o un esperto del settore per ricevere consigli specifici e sicuri per la tua situazione. Spero che questi consigli ti aiutino a risolvere il problema della gomma da masticare attaccata ai capelli senza danneggiare la tua bella chioma. Segui questi semplici consigli e vedrai che riuscirai a risolvere questo piccolo, ma spiacevole, imprevisto.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy