Pulizia e dentifricio: il segreto è metterlo nella vaschetta del ghiaccio

Un trucchetto riguardante la pulizia della casa è utilizzare il dentifricio e metterlo in una vaschetta del ghiaccio. Ecco perché e come fare.

dentifricio usi
Dentifricio (Pexels)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Per il web girano molti trucchetti per pulire la propria casa a fondo, alcuni sono bizzarri altri hanno un loro fondamento solido. Protagonista del trucchetto di oggi è il dentifricio. Per utilizzare il dentifricio per pulire casa è necessario procurarsi un tubetto di dentifricio e una vaschetta per il ghiaccio da mettere in congelatore. Il risultato sarà impeccabile.

Per preparare la miscela con il dentifricio, iniziare nell’inserire la pasta di dentifricio negli spazi della vaschetta e poi riporlo nel freezer, dove deve stare per almeno 5 ore. Successivamente, prendere una ciotola o un piatto e mettere dell’acqua calda sulla vaschetta in modo che i cubetti cadano da soli. Infine si possono strofinare sulla tavola di legno per disinfettarla, per esempio, e per tantissime altre superfici.

Perché utilizzare il dentifricio nella pulizia della casa

come avere casa pulita
Casa pulita (Pexels)

I batteri presenti sulla superficie, grazie al dentifricio congelato, scompaiono rapidamente. Questo trucchetto è, inoltre, utile anche per eliminare gli odori che rimangono nel legno, come quelli del pesce, dell’aglio, del formaggio o delle cipolle. Procedere a sciacquare accuratamente le superfici dopo averle pulite con il dentifricio. Inoltre questo trucchetto è utile per:

  • Rimuovere i graffi dalla pelle: per rimuovere i graffi indesiderati dal divano in pelle, mettere una piccola quantità di dentifricio su un panno morbido e applicarlo sulle aree più danneggiate. Poi, passare un panno umido .
  • Rimuovere le macchie sui tappeti: questo prodotto può essere molto utile per rimuovere le macchie che si trovano sul tappeto. Si deve usare il dentifricio sulla macchia e strofinare il prodotto con una spazzola. Il movimento deve essere circolare dai bordi verso il centro per evitare che la macchia si diffonda. L’area va poi risciacquata e asciugata con un panno pulito.
  • Rimuovere le macchie dalle pareti: questo trucchetto è particolarmente utile per rimuovere le macchie di vernice lasciate dai bambini sulle pareti.
Impostazioni privacy