Ti presento lo smalto più in voga di quest’estate: la tonalità da avere subito

Questa tonalità di smalto sta facendo impazzire molti esperti di beauty e non solo, affermandosi come uno dei colori top dell’estate.

Sia che si voglia dedicare solo qualche minuto alla cura di sé, oppure recarsi presso un salone, avere le unghie in ordine risulta soddisfacente ai propri occhi. Tuttavia il difficile arriva, probabilmente, quando bisogna scegliere il colore, la forma o la nail art. Ecco allora che si va in cerca delle tendenze più disparate.

manicure in estate
Manicure (Canva – Inran.it)

Per quanto riguarda il colore da scegliere, la gamma è davvero vasta, tuttavia, tra i colori di tendenza per le unghie del 2023, ce n’è uno che spicca, soprattutto in questi mesi estivi: il verde pistacchio. Associato principalmente alla primavera, essendo un colore tenue, questa tonalità di verde non è assolutamente da perdere per avere unghie alla moda.

Lo smalto da indossare assolutamente per quest’estate: il verde pistacchio

Scorrendo la home dei vari social network, si avrà sicuramente fatto caso che le persone che trattano di beauty, hanno dedicato uno spazio alle unghie color verde pistacchio come colore dell’estate 2023. Un grande trend per le unghie estive, ma è anche uno dei colori per unghie primaverili, perfetto per quando il clima si riscalda e si iniziano a sfruttare le tonalità più colorate sulle dita.

Verde pistacchio smalto
Verde pistacchio (Canva – Inran.it)

Il verde è un colore per unghie molto versatile, da provare se si vuole variare rispetto ai soliti colori per unghie, ovvero rosso o rosa. Il verde intenso delle auto da corsa è particolarmente chic per l’autunno e l’inverno, mentre il verde lime e le tonalità chiare come il salvia sono sempre un successo stagionale primaverile ed estivo. Per non parlare delle numerose nail art possibili con protagonista il verde. Il verde pistacchio è diventata la tonalità più cool da indossare quest’estate con il trend “pistacchio nails”. Questa tonalità ricorda quella della crema di pistacchio e, soprattutto, del gelato, molto amato in tutto il mondo. Più nello specifico, di questi tempi, ricorda la tonalità del tè matcha.

smalto verde
Tonalità verde (Canva – Inran.it)

Caratterizzato da un verde medio o chiaro con all’interno una punta di giallo, il verde pistacchio non va confuso con il verde salvia, lime o menta. Una tonalità di verde unica perfetto per risaltare l’abbronzatura estiva. A farlo andare virale, sono state anche celebrità come Selena Gomez. Scegliere questa tonalità di verde, garantirà un successo assicurato che risalterà in modo perfetto le unghie. Si possono scegliere diversi modi applicarlo: una manicure monocromatica per avere un effetto minimal ma chic, oppure giocare con con diverse tonalità di verde pistacchio per creare un effetto degradè. Inoltre, si può puntare sulla tanto amata french colorata.

Impostazioni privacy