Trasformazione incredibile, la storia di Amber: pesava oltre 300 kg, ma oggi…

La storia di Amber Rachdi, la paziente di Vite al Limite che pesava oltre 30 kg: oggi è una donna realizzata che si fa ammirare sui social.

La vita è davvero una cosa assurda, imprevedibile, sorprendete. La storia di Amber Rachdi dovrebbe far riflette tutti quanti, e dovrebbe suggerire che, con la forza di volontà, si possono ottenere tanti risultati positivi. Serve tanto sacrificio, ma la vita può essere capovolta da un momento all’altro. Questa donna americana ne è un esempio.

Amber esaminata dal dottor Nowzaradan (screen dal programma TV Vite al Limite) – Inran.it

Amber ha partecipato al popolare programma Vite al Limite, perché era disperata, stufa della sua condizione di salute estrema. Pesava oltre 300 kg e rischiava di morire. L’unica soluzione è stata quella di farsi seguire dal dottor Nowzaradan. Era la sua ultima speranza. La storia di questa giovane paziente ha conquistato tutti quanti, ricevendo tante attenzioni.

Amber, la sua storia da Vite al Limite ad oggi: la sua forza di volontà è un esempio per tutti

La ragazza durante l’operazione di bypass (screen dal programma TV Vite al Limite) – Inran.it

Nonostante siano trascorsi diversi anni dalla sua partecipazione al programma di dimagrimento di Vite al Limite, Amber fa ancora discutere, oltre che sognare. All’epoca era ossessionata dal cibo, tanto da arrivare a pesare oltre 300 kg, una condizione gravissima, che la affliggeva sin dalla tenera età. Si sfogava assumendo migliaia di calorie ogni giorno, poi la svolta decisiva nella clinica di Huston, in Texas.

Seguita dal dottor Nowzaradan, la 23enne ha iniziato la sua incredibile trasformazione, riprendo in mano la propria vita. L’obesità della ragazza era riconducibile alla sua travagliata adolescenza, fatta di abusi, di un lutto e di altre drammatiche vicende. Il perenne stato depressivo l’ha poi condotta a consolarsi con il cibo, distruggendole quasi la vita.

Amber che si scatta un selfie (foto dal profilo Instagram di Amber) – Inran.it

A differenza di altre storie apparse sul programma vite al Limite, come quella di Lee e Rena, Amber aveva grossi disturbi psicologici. La dieta programmata da Nowzaradan le è stata subito di aiuto, permettendole di calare di peso nel giro di qualche settimana. Poi l’operazione di bypass gastrico, e la lunga riabilitazione.

Oggi, a distanza di un decennio, la vita di Amber è cambiata drasticamente, e in meglio. Nel giro di un anno, la donna è riuscita a perdere metà del suo peso, raggiungendo i 170 kg, per poi non fermarsi più. Ripresentatasi sui social qualche anno, dopo, Amber è irriconoscibile. Ora ha un aspetto più sano ed equilibrato. Sui suoi canali social, Amber posta video e foto che lasciano a bocca aperta tutti quanti. Continua la sua dieta, per perdere ulteriori kg, ma ora sta bene ed è felice.

Impostazioni privacy