L’estate è la nemica dei capelli: questo rimedio naturale farà al caso tuo

Stanca di avere capelli secchi, crespi e difficilmente indomabili: ho un rimedio che fa per te, per l’estate ed è anche naturale!

Per una donna i capelli sono una vera e propria condanna, sembra quasi difficile riuscire ad occuparsi dei capelli come in un salone di bellezza. Specialmente d’estate riuscire a nutrirli e renderli lucenti o in salute sembra davvero un impresa ardua. Grazie a questi utili consigli da oggi non sarà più un problema per te: le tue amiche vorranno sapere tutto sui tuoi capelli!

capelli consigli
Donna al sole con i capelli sfibrati e secchi (Canva – Inran.it)

Per una donna avere i capelli secchi e sfibrati è davvero una tragedia, a tal punto che l’aspetto estetico è essenziale, un vero e proprio bigliettino da visita da sfoggiare con fierezza. Le cause del perchè i capelli nel tempo tendono a perdere elasticità, luminosità e compattezza può derivare da una serie di fattori.

Capelli in estate: preparali con questo rimedio naturale

I capelli secchi e sfibrati sono dovuti anche da una serie di fattori interni legati all’organismo come una mancata alimentazione ricca di vitamine, fibre, sali minerali e proteine. Inoltre è importante integrare all’interno del corpo la giusta quantità d’acqua giornaliera, che non dovrà mai essere inferiore ai due litri. Se invece pensi di condurre una vita sana ed equilibrata è il caso di affidarsi al proprio medico curante. Il quale dopo un’accurata anamnesi ti indirizzerà verso un tricologo esperto per valutare o meno eventuali problematiche al cuoio capelluto o altri disturbi legati ad esso.

salute consigli rimedi
Donna che applica il prodotto fatto in casa sui capelli (Canva – Inran.it)

Inoltre sappi che i rimedi naturali sono sicuramente fra i più efficaci in assoluto. Infatti mediante le loro proprietà potrai riavere capelli morbidi, lucidi e in salute in poche e semplici mosse. Si tratta di un rimedio naturale che potrai realizzare in casa tutte le volte che vorrai: provare per credere! In una ciotola capiente versa all’interno un vasetto di yogurt bianco, due cucchiai di miele, un cucchiaio colmo di olio di cocco o karité e aggiungi un albume. Sei curiosa di scoprire le ultime tendenze moda 2023 in fatto di capelli: acconciature adatte per ogni occasione!

capelli estate rimedi
Prodotti per la cura dei capelli, piastra e phon (Canva – Inran.it)

Non ti resta che miscelare per bene i vari ingredienti e richiudere il prodotto lasciandolo rapprendere per almeno 20-30 minuti. Una volta trascorso il tempo necessario non ti resta che applicarlo su tutti i capelli e lasciarlo in posa per almeno 40 minuti. È sbagliato bagnare i capelli con l’acqua del mare: la risposta ti lascerà senza parole! 

Sicuramente è importante fare attenzione all’eccessiva e prolungata esposizione al sole, lo stesso vale per l’utilizzo settimanale di phon, piastre roventi e prodotti chimici a base di siliconati. Piuttosto specialmente per questi mesi, si consiglia di asciugare i capelli all’aria e di utilizzare prodotti specifici adatti alle tue esigenze. Addio alle tinture piene di ammoniaca: in pochi sono a conoscenza di questo prodotto naturale e le star lo adorano!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy