Addio ai capelli fragili e che si spezzano: basta questo olio per avere una chioma da leone

Finalmente potrai dire addio ai capelli fragili e che si spezzano: segui questa guida e utilizza quest’olio miracoloso su tutta la chioma!

salute capelli secchi
Donna con capelli secchi e sfibrati (Canva-Inran.it)

Sei alla ricerca di qualche consiglio utile e di qualche rimedio in grado di curare e nutrire in profondità i capelli fragili e che si spezzano per avere una chioma fluente sana e lucente. Continua a leggere questa utile guida di bellezza sulla cura dei capelli per saperne di più!

È importante prendersi cura dei propri capelli nel migliore dei modi tenendo conto della loro salute. In questo modo potrai dire addio finalmente i capelli secchi e che si spezzano frequentemente. Anche perchè è davvero antiestetico avere dei capelli simili alla paglia, ma grazie a questo olio finalmente potrai tirare un respiro di sollievo.

Capelli fragili che si spezzano: quest’olio farà miracoli sulla tua chioma

rimedio naturale capelli spezzati
Olio per capelli davvero miracoloso (Canva-Inran.it)

L’olio in questione è quello di lino, uno dei rimedi naturali più famosi e utilizzati al mondo grazie alle sue innumerevoli proprietà benefiche. Infatti questo particolare olio è un potente ristrutturante e lucidante in grado di contrastare le doppie unte, ma soprattutto ridurre al minimo l’effetto cresco. Inoltre così mediante il suo utilizzo prolungato nel tempo non farà altro che nutrire in profondità fino alla radice.

capelli olio proprietà
Donna che applica l’olio sui capelli (Canva-Inran.it)

Per ottenere maggiori benefici l’ideale sarebbe quello di applicare l’olio di semi di lino a capelli umidi dopo avere eseguito la regolare pulizia dei capelli con shampoo e balsamo. In questo modo non solo eviterai di appesantire la chioma ma di idratarla in profondità. Si consiglia un massimo di 6 gocce di olio, sembra poco la dose, ma sarà sufficiente per ricoprire l’intera zona.

In questo modo potrai sciogliere i lipidi e nutrire nel migliore dei modi il fusto eliminando la secchezza, i capelli danneggiati liberando il cuoio capelluto dalla forfora, proteggendo anche i capelli dal sole e dalla salsedine. Non perderti questa guida su un particolare rimedio naturale contro capelli secchi e fragili! 

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Evita di utilizzare prodotti chimici aggressivi, perchè non faranno altro che impedire ai capelli di essere nutriti nella maniera corretta. L’ideale sarebbe quello di attendere almeno un paio di settimana, prima di applicare eventuali impacchi agli oli sui capelli. Puoi applicare l’olio anche a capelli asciutti l’effetto sarà il medesimo. Grazie a questo rimedio naturale potrai avere sempre capelli lunghi e lucenti!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy