Abbronzatura: ti svelo i passaggi per per mantenerla compatta a lungo

Riguardo all’abbronzatura il come mantenerla a lungo, perfettamente integra ed in grado di restare su di noi è più facile di quanto si possa immaginare.

Sull’abbronzatura il come mantenerla a lungo ed il più possibile figura tra le priorità di tanti, in estate. È molto gratificante continuare a sfoggiare una bella pelle colore del bronzo anche in ufficio, in palestra o quando si va a fare visita agli amici. È sinonimo di benessere e di cura del proprio corpo. Al mare od in montagna facciamo tanto per avere una tintarella capace di colorarci la pelle in maniera tale da darci una resa estetica più bella. La tendenza però è quella di perdere già dopo poco tempo l’abbronzatura, ma mantenerla a lungo è possibile.

Abbronzatura, come mantenerla il più a lungo possibile
Una donna abbronzata distesa al mare (Foto Canva – inran.it)

Con alcune azioni di facile praticità riusciremo a centrare questo obiettivo. E tra l’altro la cosa sarà possibile anche restando in totale salute, perché comunque è noto che quando ci si sdraia in spiaggia od in altura appositamente per prendere il Sole è fondamentale prendere delle precauzioni molto importanti. Il tutto servirà per arginare i disastrosi e nocivi effetti che possono scaturire da una assimilazione eccessiva dei raggi ultravioletti. Gli stessi possono essere causa di melanomi e di altre forme di tumori della pelle.

Abbronzatura, come mantenerla più a lungo

Abbronzatura, come mantenerla il più a lungo possibile
Il segno dell’abbronzatura sul corpo di una donna (Foto Canva – inran.it)

Una prima accortezza dovremmo sempre averla quando facciamo la doccia. Che è da preferire alla vasca da bagno, se preferiamo davvero allungare la permanenza della nostra abbronzatura sulla pelle. Ma a fare la differenza sarà non solo una ridotta e comunque efficace permanenza sotto all’acqua quanto la scelta di shampoo e saponi. Che non dovranno essere quelli consueti bensì altri più delicati per la cute. Possiamo individuarli molto facilmente durante l’uso perché producono molta schiuma e molte bollicine.

Un prodotto per l’igiene particolarmente aggressivo fa in modo da far sparire i lipidi della pelle, che trattengono l’abbronzatura. Poi meglio impiegare esclusivamente l’acqua fredda o fresca ed evitare rilassanti bagni caldi. Che alcuni tendono a fare anche d’estate, per quanto la cosa possa risultare sorprendente. Una temperatura più bassa però rende la pelle più compatta e questo aiuta anche la abbronzatura. I prodotti idratanti sono invece consigliatissimi e ci daranno una grossa mano.

Idratare la cute è fondamentale

Abbronzatura, come mantenerla il più a lungo possibile
Della crema solare sulla spalla di una donna al mare (Foto Canva – inran.it)

Infatti l’idratazione della cute è un’altra componente che fa da barriera protettiva e che è consigliato applicare anche subito dopo avere messo della crema solare. Altre cose molto consigliate e che sono di ausilio per il permanere di una abbronzatura a lungo sono costituite da corrette depilazione ed esfoliazione. Uno scrub fatto come si deve aiuta la pelle a respirare e lo stesso avviene depilando il corpo. Così lo stesso riuscirà ad assorbire meglio i prodotti che andremo ad utilizzare. Poi possono aiutare anche gli acceleranti abbronzanti. Invece non esageriamo con l’impiego del condizionatore perché tende a fare seccare la pelle.

Impostazioni privacy