Make-up: come rimuovere ogni residuo di trucco dal viso e depurare la pelle

Un buon make-up è la ricetta segreta di ogni donna, ma per un risultato perfetto dall’inizio alla fine, ecco come rimuovere il trucco.

rimuovere trucco
Donna che rimuove il trucco (Canva)

Il make-up è ciò che ci rende belle e impeccabili ogni giorno, ma per fare in modo che il trucco non finisca per danneggiarci la pelle, bisogna fare attenzione non solo ai prodotti che si utilizzano, ma anche a come rimuovere il trucco.

Perché se è importante l’applicazione, la rimozione del make-up non è da meno. Per questo devi fare molta attenzione a quando ti strucchi a fine giornata, perché un semplice errore potrebbe costare caro alla tua pelle. Vediamo in che modo bisognerebbe rimuovere il trucco.

Rimuovere il trucco è importante: ecco come devi fare

togliere make-up
Donna che rimuove il trucco (Canva)

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO —> Come truccarsi anche senza primer ed avere una pelle fantastica usando prodotti alternativi

Il trucco dà, il trucco toglie. Non era proprio così la citazione, però è vero che il make-up se da una parte può renderci ancora più belle e seducenti, dall’altra parte potrebbe fare l’opposto se non sappiamo come rimuoverlo a dovere. Devi infatti tenere in considerazione che lasciare il trucco sulla pelle per molto tempo può portare a occludere i pori, soprattutto se viene applicato in grandi quantità. Per questa ragione è importante rimuoverlo appena possibile, soprattutto prima di andare a letto. Ma qual è il modo corretto? Scopriamolo insieme.

Scopri di più sul nostro nuovo canale Telegram!

Come prima cosa devi struccare la zona degli occhi con il latte detergente o con un altro prodotto pensato apposta per tale scopo. In questo modo riuscirai a rimuovere tutti i trucchi che hai utilizzato. Successivamente copri con un asciugamano le spalle e la testa e poi mettiti sopra un lavandino pieno di acqua calda. Così facendo il vapore aprirà i pori e rimuoverà i residui di trucco che vi sono all’interno, favorendone la pulizia.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO —> Make-up di Capodanno: il trucco per degli occhi così sensuali da stendere tutti al primo sguardo

In caso di trucco sulle labbra, lo puoi eliminare con una piccola quantità di olio, e poi tamponarle con un panno struccante o un fazzoletto. Infine, utilizza un detergente per il viso per rimuovere gran parte del trucco, però non applicarlo con forza e fai attenzione che non sia troppo aggressivo. Ora puoi asciugare il viso tamponando la pelle con un asciugamano. In questo modo non solo eliminerai il trucco al meglio ma la tua pelle sarà detersa!
Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram e TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.