Pelle idratata e luminosa: il giusto rimedio è un frutto

Per avere una pelle idratata e luminosa a tutte le età il rimedio giusto è un frutto, vediamo di che cosa si tratta.

cura della pelle
Cura del viso (Pexels)

La cura della pelle è molto importante per la salute e la bellezza di una donna. La pelle del viso, soprattutto, è da tenere sempre ben idratata perchè con il tempo è la prima che perde il suo tono, la sua luminosità e la sua elasticità.

Ci sono tanti prodotti da poter usare disponibili in commercio. Questi prodotti hanno al loro interno tutte le sostanze utili per mantenere una pelle idratata, liscia come seta, per prevenire la formazione delle rughe e per donarle luce. Tante persone ormai, però, preferiscono affidarsi a rimedi naturali invece di prodotti acquistati al supermercato. Tra questi rimedi naturali, in particolare, c’è un frutto che può essere molto utile.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Crema viso fai da te: un ingrediente segreto per non avere rughe

Vediamo qui di seguito di che cosa si tratta, ma vi anticipiamo già che si tratta di un frutto che a maggio trova la sua grande diffusione. Buono e utile per la pelle, che cosa volere di più? Ecco tutti i dettagli.

Crema per una pelle idratata e luminosa: basta un frutto

Fragole lavaggio
Fragole in busta (Pixabay)

Il frutto di cui stiamo parlando, grande protagonista della primavera, è la fragola. Non solo questi frutti sono ricchi di sostanze nutritive per il nostro organismo, vitamine e sali minerali, ma sono degli ottimi alleati per la pelle. Grazie ai componenti della polpa possono mantenere idratata la pelle.

Con il passare del tempo la pelle perde la tonicità e le rughe iniziano a trovare il loro spazio. Ma le fragole possono fermare tutto questo. Basta prenderne un po’, schiacciarle in un contenitore e poi applicare sul viso la polpa per circa mezz’ora. Poi si rimuove il tutto con acqua fredda. Se volete arricchire questo composto potete usare un po’ di latte o panna o yogurt e mettere il tutto nel frullatore. Anche così sarà molto efficace sul viso, soprattutto se lasciata agire tutta la notte.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Hai mai utilizzato l’olio d’oliva sul tuo viso? I benefici di questo ingrediente

C’è anche chi usa la polpa delle fragola unita ad un cucchiaino di zucchero e uno di olio extravergine di oliva. Questo composto messo sul viso per circa un quarto d’ora donerà alla pelle idratazione e luminosità. Tuttavia, attenzione ad usare questi metodi. Serve il parere di un esperto ed è necessario assicurarsi di non avere allergia o intolleranza alle fragole.

Impostazioni privacy