Copricostume: come scegliere l’accessorio più amato quest’estate

Con l’estate arrivano anche i copricostume, ma quale scegliere? Ti do dei consigli per acquistare quello che più si addice al tuo corpo.

Dopo un anno intero a doversi occupare dei mille impegni quotidiani, della casa, del lavoro e della famiglia, finalmente è arrivato il momento di concedersi un periodo di meritato riposo e nel completo relax. L’estate è alle porte ed è per questo che bisogna iniziare ad organizzare tutti i preparativi per le vacanze più belle.

copri costume look
Donna che cammina lungo il bagnasciuga del mare con in mano un cappello di paglia (Canva – Inran.it)

Ricorda di lasciare un po’ di spazio in valigia, perché quest’anno il protagonista indiscusso di questa stagione estiva è senza dubbio il copricostume. Si tratta di un prodotto versatile in grado di adattarsi perfettamente ad ogni tipo di look. A tal punto da scegliere se optare per un outfit casual, classico o romantico.

Come scegliere il copricostume adatto per te per quest’estate

È arrivato il momento di acquistare il costume perfetto per queste vacanze imminenti. Il costume giusto che ti faccia battere il cuore appena incontri il suo sguardo, un po’ come il primo amore. Chi ama lo shopping non può farne a meno di acquistare sempre nuovi capi esclusivi e alla moda. Ovviamente oltre al costume non potrà certo mancare il copricostume, magari dello stesso colore o in contrasto per dare al look quel particolare che manca.

copricostume forma fisica
Ragazza con il copri costume svolazzante (Canva – Inran.it)

Per fortuna in commercio esistono tante tipologie differenti di copricostume adatti ad ogni forma fisica e calzano a pennello, così da dare un effetto più slanciato e ottenere così una silhouette da urlo. Le tue amiche vorranno saperne di più sul tuo ultimo acquisto e faranno la fila al negozio per accaparrarsi il capo dell’anno. Fra i vari modelli ci sono senza dubbio gli short in denim, in lino o in cotone dalle mille fantasie e dai colori più stravaganti. Infatti quest’anno forse non lo sai ma i colori più utilizzati sono il magnete, i colori pop e quelli neon.

copricostume estate must-have
Ragazza che cammina in spiaggia con i sandali in mano (Canva – Inran.it)

In alternativa invece potresti optare per il classico maxi vestito da abbinare a dei sandali bassi in pelle, da legare intorno alla caviglia, un cappello in paglia e una camiciona larga per un look fresco, ma femminile. Altrimenti puoi scegliere l’intramontabile pareo adatto sia per andare al mare o per una serata in qualche locale sul mare sostituendo in questo caso i sandali con delle scarpe col tacco basso.

Segui il tuo stile e soprattutto il consiglio migliore è quello di acquistare un copricostume che ti faccia sentire bene, bella, ma anche al tuo agio. Inoltre non dimenticarti di valorizzare i tuoi punti di forza: non crederai ai tuoi occhi di come un semplice capo possa stravolgere l’intero look e soprattutto farti sentire più magra e in perfetta forma smagliante. Questi particolari abiti ti permetteranno di avere sempre una silhouette da favola e un corpo da urlo!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy