Notte in spiaggia: come divertirsi con gli amici e fare un figurone

Vuoi passare una notte in spiaggia con i tuoi amici ed vuoi che la serata sia magica? Allora devi conoscere alcuni piccoli trucchi speciali.

L’estate è la stagione del mare, del sole, ma anche delle magiche sere in spiaggia, al chiaro di luna e sotto le stelle.

festa spiaggia mare
Ragazzi sulla spiaggia al tramonto (foto da Canva) – Inran.it

Non importa quanti anni tu abbia, le notti in spiaggia con gli amici non possono mancare. Si tratta di momenti indimenticabili, divertenti e romantici che questa magnifica stagione ci regala. Sentire il rumore delle onde, il caldo abbraccio della sabbia sotto i piedi, e il cielo stellato sopra di noi, crea un’atmosfera magica. Se vuoi organizzare una serata memorabile, allora non puoi proprio perderti alcuni piccoli, ma preziosissimi consigli.

Notte in spiaggia: come renderla speciale ed unica

Prima di pensare alle attività da fare in spiaggia, è importantissimo scegliere l’outfit giusto. Per prima cosa, quindi, scegli (ed indossa) degli abiti comodi, freschi, ma anche fashion, che ti facciano sentire a tuo agio. Ti lascio qui qualche consiglio di stile che può esserti molto utile!

amici festa spiaggia
Amici durante una festa in spiaggia che si divertono insieme (foto da Canva) – Inran.it

I sandali sono un must have anche se, in spiaggia, stare scalzi è la cosa migliore perché ti dà una sensazione di libertà unica. Scommetto che non conosci gli incredibili benefici che dà camminare sulla spiaggia, ti lascio qui la risposta che ti lascerà di stucco.

Ma, tornando a noi, il vero segreto per stare bene in ogni situazione è l’atteggiamento. Sorridi e goditi la serata in spiaggia con leggerezza e spensieratezza. Lascia i problemi quotidiani a casa e, per una volta, concediti un po’ di tranquillità. Ovviamente, già stare con gli amici può essere piacevole, ma perché non pensare a qualche attività sfiziosa e simpatica da fare insieme?

Ci sono moltissimi giochi che potete fare sulla spiaggia. Potete giocare a beach volley, con il frisbee o puoi portare dei giochi da tavolo da fare tutti insieme. Non può mancare il bagno a mezzanotte, una tradizione affascinante e che potete fare tutti insieme. Mi raccomando, attenzione perché di notte non si vede nulla in mare quindi qualcuno potrebbe spaventarsi e rischiare di stare male. Il bagno potete farlo anche più a riva dove riuscite tutti a toccare.

Se c’è qualcuno che suona la chitarra, la serata può animarsi ancora di più. Cantare e ballare sotto le stelle è un’esperienza che non ha prezzo. Poi, un bel picnic non può di certo mancare. Porta bevande fresche, frutta e piatti gustosi e invitanti. Mi raccomando, ricordatevi di pulire e di raccogliere e poi gettare via i rifiuti.Non lasciateli sulla spiaggia.

festa mare sera
Ragazzi che si divertano di notte al mare (foto da Canva) – Inran.it

Non dimenticate di fare qualche video divertente ed un mucchio di foto per immortalare questi bellissimi momenti, passati in amicizia e in spensieratezza. Dopo aver mangiato e giocato insieme, perché non raccontare qualche storia (di paura e non)? Darà un tocco speciale alla vostra serata insieme.

Non ti resta che organizzare la tua serata in spiaggia con amici e parenti. Stare con chi vuoi bene sarà una bellezza in estate, il rumore delle onde e la luce della luna accompagneranno la vostra serata e potrete vivere dei momenti unici, tutti insieme e in allegria.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy