Frasi d’amore: di’ alla tua metà cosa provi per lei in questo modo

Se non sai come dire alla tua metà cosa provi per lei: queste frasi d’amore di sicuro faranno al caso tuo. Ecco le più belle!

L’amore è un concetto davvero complesso da spiegare, ma soprattutto da vivere. Diversi sono stati gli articoli che nelle ultime settimane hanno trattato di diverse tematiche legate alla coppia e alcuni escamotage per vivere sempre sereni e in armonia. Parlate d’amore è complicato, infatti diversi cantanti nel corso della loro carriera e dalla loro vita hanno provato a spiegarlo nel migliore dei modi.

frasi d'amore curiosità
Coppia che danza all’aperto durante un tramonto suggestivo (Canva) – Inran.it

Ovviamente come già saprai l’amore per quanto sia un concetto universale, ogni persona prova sensazioni e sentimenti differenti e soprattutto l’approccio per ogni individuo è soprattutto soggettivo e individuale. Grazie a questa guida scoprirai alcune frasi davvero significative ed effetto che fanno davvero bene al cuore e ti rallegreranno subito la giornata.

La tua metà impazzirà con queste frasi d’amore

A volte e difficile esprimere il proprio amore verso la propria metà, a tal punto da non riuscire a trovare nemmeno le parole. Diventa ancora più difficile quando dentro di te inizi ad avvertire un cambiamento, quell’amico che tanto credevo ci fosse solo una semplice amicizie, in realtà dentro di te da un po’ qualcosa è cambiato.

amore curiosità
Lettera d’amore ripiegata e una rosa rossa appoggiata sopra (Canva) – Inran.it

Quella persona la inizi a vedere con occhi diversi, l’approccio senti che è cambiato da ambe due le parti e non hai la più pallida idea di come fare. Nel corso dei secoli svariati sono stati poeti, scrittori e intellettuali che hanno cercato nel loro piccolo di spiegare cosa significasse per loro l’amore e soprattutto magari realizzare delle opere come Giacomo Leopardi che scrisse a Silvia.

frasi di coppia
Donna che legge stupefatta una lettera d’amore (Canva) – Inran.it

Se sei arrivato a questo punto dell’articolo, non ti resta che scoprire le frasi più belle sull’amore, così che tu possa scegliere quella giusta, per annunciare a colei o colui di cui sei interessata il tuo amore smisurato, ecco alcune:

  • Coloro che vivono d’amore vivono d’eterno (Emile Verharen)
  • Beati coloro che si baceranno sempre al di là delle labbra, per cibarsi dei sogni (Alda Merini)
  • E soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui esisto. Tu sei tutte le mie ragioni. ( John Forbes Nash jr)

Ma anche:

  • Io non avevo mai odiato nessuno come odiavo lui in quel momento. E non avevo mai amato nessuno come sentivo di amare lui in quell’istante. ( Valentina D’Urbano)
  • “E succede quasi a due come noi, di credere che sia possibile trovare un complice, in questo disordine e tracciare un orbida nell’atmosfera. Amore mio la logica non è sincera, chissà se amare è una cosa vera”. ( Cesare Cremonini-Logico)
  • Se non ci metti troppo, ti aspetterò tutta la vita (Oscar Wilde)
  • Se ti dicono che l’amore è un sogno, sogna pure ma non stupirti se ti svegli piangendo. ( Jim Morrison)

Ora che sai tutto sull’amore e conosciuto alcune delle frasi più celebri in assoluto, non ti resta che scegliere quella giusta per te e dedicarla a chi vorrai: di sicuro rimarrà spiazzato, senza parole, ma ovviamente felice. Se utilizzi invece queste frasi nella coppia, vuol dire solo una cosa: stai facendo troppo per questa relazione! 

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy