Quello che succede al tuo corpo se dormi senza le mutande ha dell’incredibile

Sai cosa succede al corpo se dormi senza le mutande? Ci sono alcuni aspetti importanti che forse non conosci, dopo averli scoperti cambierai le tue abitudini.

Ci sono persone che amano dormire totalmente nudi, non solo senza il pigiama ma anche senza biancheria intima, altri invece non riescono proprio a fare a meno di coprirsi. Magari ti senti in imbarazzo o non ami farlo ma devi assolutamente sapere cosa succede al tuo corpo se dormi senza indossare le mutande.

Dormire senza mutande benefici
Donna dorme serena (Canva) -Inran.it

Dormire senza nulla addosso può essere davvero salutare, specie in questo periodo è molto utile. Stando ad uno studio infatti il corpo si raffredda più velocemente e si riesce a riposare meglio nonostante le elevate temperature del momento. Dormire bene si sa è fondamentale per poter affrontare al meglio la giornata. Tra le varie cose quando si riposa in modo adeguato il funzionamento immunitario migliora, appare decisamente più bella e radiosa anche la pelle.

Sono molti altri i benefici che puoi ottenere se dormi senza indossare le mutande, per il corpo questa abitudine che inizialmente puoi sembrarti strana è un vero toccasana. La cosa ti ha incuriosita? Continua allora a leggere i successivi paragrafi per saperne di più, di sicuro resterai piacevolmente stupita e dirai anche tu addio alla biancheria intima durante la notte.

Ecco cosa succede al corpo quando dormi senza le mutande, resterai davvero stupita

Molte donne non si sentono davvero a loro agio con il loro corpo, dormire senza indossare nulla però può migliorare questa sensazione negativa perché si prende più confidenza con la propria fisicità.

Benefici dormire senza mutande
Ragazza dorme coperta con il lenzuolo (Canva) -Inran.it

All’inizio metterti a letto senza indossare le mutande probabilmente ti farà sentire molto strana perché è una nuova abitudine che ha bisogno di essere sperimentata per un po’ prima di farti sentire a tuo agio. Con il passare del tempo però noterai dei benefici incredibili che ti stupiranno non poco e ti spingeranno a dormire sempre in questo modo. Quali sono? Di seguito te ne svelo alcuni davvero importanti che di certo non possono essere trascurati.

Ad esempio se hai molte perdite con il passare dei giorni noterai che queste diminuiranno in modo davvero notevole e ciò ti farà sentire davvero meglio. Diminuisce anche il rischio di sviluppare fastidiose infezioni batteriche e fungine. Un altro aspetto incredibilmente positivo riguarda la pelle, questa se soffri di irritazione migliorerà moltissimo. Ma non è tutto, secondo alcune psicologiche indagini infatti ti sentirà più libera e più sexy dormendo senza le mutande.

Dormire senza mutande cosa succede
Donna seduta sul letto in intimo (Canva) -Inran.it

C’è chi sostiene che dormire senza biancheria intima migliori anche il rapporto di coppia, perché è più facile provare soddisfazione dal punto di vista sessuale quando aumenta il livello di confidenza con la propria fisicità. Inoltre, può aumentare anche il sentimento di reciproco attaccamento perché il contatto della pelle tra i partner rilascia l’ossitocina, meglio noto come l’ormone dell’amore.

Questi e molti altri benefici che noterai sul tuo corpo ti faranno venire voglia di provare a dormire senza indossare le mutande. Vedrai che questo ti farà sentire subito meglio e di sicuro non potrai più farne a meno, non solo d’estate ma anche durante l’inverno.

Impostazioni privacy