I figli sono i doni più preziosi: alcune delle frasi più belle da dedicare

Ai tuoi figli puoi dedicare delle frasi davvero belle e speciali per manifestare loro il tuo amore, nella vita di ogni genitore saranno sempre i doni più importanti e preziosi.

Chi decide di diventare genitore vive un’esperienza davvero unica, sicuramente non sempre facile ma incredibilmente ricca di emozioni e gioia. Non sempre si trovano le parole giuste per esprimere ai figli il proprio amore, con queste frasi però li farai sentire speciali.

Dedicare frasi figli
Padre tiene il figlio per mano (Canva) -Inran.it

L’amore per i figli è davvero speciale e moltissimi artisti parlano di questa pazzesca emozione, infatti è alla base di moltissime canzoni e poesie. Mettere al mondo un figlio e vederlo crescere è un’emozione davvero unica, la genitorialità mette di sicuro davanti a prove molto dure e difficili a volte, ma di certo ne vale la pena perché il rapporto con un figlio è davvero speciale.

Sul web si trovano tantissime frasi davvero belle da dedicare ai figli che ti permetteranno di far capire loro quanto li ami, per ogni genitore sono il dono più prezioso.

Ecco alcune delle frasi più belle da dedicare ai figli, a volte basta davvero poco per trasmettere amore ed emozioni

Molte parole sono in grado di emozionare, i gesti sicuramente contano di più ma a volta è bello sentirsi dire parole speciali e piene d’amore ed è per questo che bisogna trovare le parole giuste.

Dediche speciali figli
Genitori giocano con le figlie (Canva) -Inran.it

Ci sono parole perfette per ogni occasione, da dedicare ai figli nel corso della loro crescita. Secondo Francis Ford Coppola ad esempio la vera ricchezza di un uomo sono proprio i suoi figli. Un’altra bellissima frase dice: un uomo che riceve l’abbraccio dei figli, anche quando ha le mani vuote è un uomo veramente ricco.

Di seguito altre frasi speciali ed emozionanti da dedicare ai figli:

  • Avere dei figli non è un’esigenza narcisista, è l’unico modo che una persona ha per scoprire l’amore (Miguel Bosé)
  • Ogni padre dovrebbe ricordare che un giorno suo figlio seguirà il suo esempio invece che il suo consiglio (Charles F. Kettering)
  • Se ai tuoi figli puoi fare solo un regalo, fa in modo che sia l’entusiasmo (Bruce Barton)

Ogni genitore deve accettare che i figli crescono e pian piano compiono delle scelte per trovare la loro strada, il distacco non è certo facile ma è necessario. Non bisogna mai ostacolare il loro percorso ma aiutarli a trovare la strada giusta. Diverse sono le frasi che trattano appunto della loro crescita, tra queste:

  • I figli aumentano le preoccupazione della vita, ma mitigano il pensiero della morte (Francesco Bacone)
  • Non possiamo formare le menti dei nostri figli secondo i nostri concetti, ma li dobbiamo tenere e amare come Dio ce li ha donati (Johann Wolfgang Von Goethe)
  • L’esempio vale per i figli molto più di tante prediche (Piero Angela)
  • Puoi imparare dai tuoi figli più di quanto loro imparino da te. Grazie a te conosceranno un mondo passato, tu ne scoprirai uno nuovo che sta arrivando (Friedrich Rückert)
Speciali dediche figli
Famiglia felice (Canva) -Inran.it

Quello che si crea tra madre e figlio è un rapporto davvero speciale, un legame indissolubile che non può essere paragonato ad altri legami. Lei non solo lo mette al mondo ma se ne prende cura e resta al suo fianco per sempre, provando un sentimento senza limiti. Sei alla ricerca di una frase adatta all’argomento madre-figlio? Queste sono perfette:

  • L’unico amore in cui credo veramente è quello di una madre per i suoi figli (Karl Lagerfeld)
  • I gioielli più preziosi che mai avrai al collo sono le braccia dei tuoi figli (Gaspard Mermillod)
  • C’è una tenerezza duratura nell’amore di una madre per un figlio che trascende tutti gli altri affetti del cuore (Washington Irving)

Crescere dei figli non è certo così semplice, all’inizio le insicurezze, le paure e le difficoltà sono molte ma inimmaginabile è anche la gioia e l’emozione. Ogni genitore dovrebbe concentrarsi di più sugli aspetti positivi, la felicità nel vederli crescere giorno dopo giorno è incredibile.

Impostazioni privacy