L’amore dei bambini: regala i suoi capelli all’amica malata di cancro

La storia di oggi è davvero toccante e narra di questa bambina che regala i suoi capelli all’amica malata di cancro: una storia bellissima!

Quante volte ti sarà capitato di ascoltare alla televisione di qualche testimonianza di bambini affetti da cancro o tumore, ai quali delle volte si fornisce in alcuni casi una parrucca con veri e propri capelli naturali. Moltissimi sono i film che negli anni hanno ispirato queste storie davvero toccanti. I bambini essendo senza malizia e senza cattiveria riescono a immedesimarsi nel dolore altrui e alcune volte sorprendono con i loro gesti inaspettati.

salute malattia amore
Dottoressa che gioca con una bambina malata di cancro (Canva) – Inran.it

La guida di oggi tratterà una tematica davvero delicata, ovvero la storia di questa ragazzina che ha deciso di compiere un gesto davvero coraggioso nei confronti di un’altra bambina. Se sei curioso non ti resta che continuare a leggere questa interessante guida, per saperne di più. Il gesto di questa bambina ti lascerà senza parole: è davvero commovente!

Regala i capelli all’amica malata di cancro

Il tema di oggi è la condivisione, l’umanità e la sensibilità che ha avuto una bambina nei confronti della sua amica. Il video mostra per appunto una ragazza dai capelli lunghi fino ai piedi, che guarda dallo specchio l’amica. A un certo punto la ragazza decide di formare un fiocco ai capelli, a questo punto subentra l’amica senza capelli, che decide di tagliarglieli con una forbice. La ragazza a malincuore tiene per mano l’ultima volta i capelli che tanto aveva fatto crescere negli anni.

amore fra due bambine
Infermiera che gioca con una bimba malata di cancro (Canva) – Inran.it

Un gesto che non potrebbe mai passare inosservato e che sicuramente non sarà passato inosservato per la ragazza senza capelli. Mel frattempo si nota che le due bambine si trovano all’interno di un salone di bellezza, dove vengono fatte accomodare alle loro rispettive poltrone. Per la ragazza senza capelli, la parrucchiera decide di rimuovere qualsiasi traccia di capello. Per la donatrice invece la parrucchiera ha optato per un impacco all’argilla ed henné.

bene e sacrificio
Bambina in primo piano che tiene fra le braccia un peluche (Canva) – Inran.it

Sulla nuca della bambina senza capelli si applica uno strato di pellicola trasparente e ridisegnata sopra essa la struttura della sua nuca, così da prendere le misure effettive per la parrucca. Inoltre alla ragazza senza capelli, la parrucchiera decide di applicarle due sopracciglia fatte di capelli sintetici e ricolorati, così da avvicinarsi al più possibile al colore naturale dei suoi capelli. Ad entrambe le ragazze viene colorata una ciocca di capelli e fornito loro un vestito da principessa. Per la donatrice ciocca e vestito giallo, per l’altra ragazza è il celeste.

Entrambe le bimbe sono truccate e realizzato sul loro viso delle lentiggini con l’aiuto dell’henné. Infine si vede una parrucchiera che rifinisce gli ultimi dettagli della parrucca, per poi applicarla con delicatezza sulla nuca della bambina.

Il video termina con il rewind per intero della vicenda fra le due bambine e le due si abbracciano soddisfatte e incredule guardandosi allo specchio. Questa donna finalmente è riuscita a diventare mamma a 58 anni!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy