Con questi 4 trucchi straordinari e semplicissimi puoi risparmiare notevolmente al supermercato, a fine mese avrai di sicuro speso meno denaro per fare la spesa.
Specie nell’ultimo anno affrontare le varie spese ogni mese è diventato sempre più difficile. Il costo delle utenze è aumentato notevolmente e anche al supermercato i prezzi di molti prodotti sono alle stelle. Evitare di fare la spesa non è certo possibile ma con qualche piccola accortezza è possibile risparmiare non poco, a fine mese sarai felice di scoprire quanto denaro hai risparmiato.
Per moltissime famiglie non è certo un periodo facile dal punto di vista economico, per riuscire ad arrivare con serenità a fine mese è quindi indispensabile spendere i soldi in modo consapevole e intelligente. Diversi sono i consigli che possono tornarti utili, perché eviterai di spendere più soldi del dovuto.
La cosa ti ha incuriosito? Continua allora a leggere i successivi paragrafi per scoprire 4 trucchi davvero infallibili che ti aiuteranno a risparmiare notevolmente quando fai la spesa al supermercato. Il suo portafoglio ne gioverà tantissimo, a fine mese ti renderai conto di aver speso molto meno rispetto ai mesi precedenti.
Ecco 4 trucchi pazzeschi per risparmiare al supermercato, fare la spesa in questo modo sarà decisamente meno costoso
Naturalmente poter risparmiare al supermercato è una cosa che interessa praticamente a tutti, non solo a coloro che non hanno molto denaro a disposizione ma anche a chi ce l’ha ma non ha voglia di sprecarne più del necessario.
Il costo della vita aumenta sempre di più a causa delle emergenze che ci hanno colpito e dell’inflazione, trovare delle soluzioni per vivere meglio è quindi fondamentale. Innanzitutto è bene precisare che non è necessario rinunciare alla qualità dei prodotti per spendere di meno. Con questi utilissimi trucchi infatti porterai a casa una spesa ottima spendendo però meno denaro rispetto al solito.
Sui social il dottor Giulio Rossi ha rivelato ai suoi seguaci quali sono i trucchetti che lui stesso utilizza al supermercato per spendere meno soldi senza rinunciare alla qualità. Per prima cosa devi sempre guardare il prezzo al chilo degli alimenti, molti infatti cadono nel ‘tranello’ del prezzo unitario. Un prodotto infatti potrebbe sembrarti economico ma guardando poi il peso potresti fare i conti con un’amara sorpresa. Capita spesso che riducano le quantità o realizzino confezioni più grandi per trarre in inganno i consumatori.
Un altro consiglio utile è quello di evitare l’acquisto di prodotti di quarta gamma, come ad esempio il parmigiano grattugiato già porzionato o l’insalata in busta. Il motivo? Perché sono decisamente più costosi. Prediligi quelli di prima gamma come l’insalata sfusa nel reparto ortofrutta e il formaggio in pezzi, questa abitudine ti farà risparmiare in modo notevole.
Altra cosa da evitare? Il cibo fuori stagione, meglio optare per quello locale. Inoltre è davvero utile acquistare i prodotti in grosse quantità. Confezioni più grandi infatti abbattono i costi, in questo caso però fai molta attenzione a pianificare i pasti da preparare durante la settimana per evitare inutili sprechi. Con queste semplicissime accortezze potrai davvero risparmiare non poco quando ti rechi al supermercato a fare la spesa e potrai utilizzare il denaro avanzato per altre spese necessarie.