Lucy, 13 enne cieca stupisce la folla: talento musicale straordinario

Lucy, 13 enne cieca stupisce la folla: il suo talento musicale è davvero straordinario. Ecco la sua storia e quanto accaduto.

Oggi racconteremo una storia che ha lasciato migliaia di persone senza parole, o meglio con le lacrime agli occhi. È la storia della tredicenne Lucy che è riuscita con il suo straordinario talento a sbalordire la folla che aveva tutta intorno. 

Lucy, 13 enne cieca stupisce la folla
Lucy con il padre (Foto da YouTube) -Inran.it

Il video della straordinaria performance della tredicenne è andato immediatamente virale sul web: Lucy è un adolescente cieca e con una disabilità; nonostante ciò ha un incredibile talento musicale ed è stata in grado di interpretare una suonata di Chopin (Opus 9 – Number 1) come nessuno mai aveva fatto finora. Le immagini hanno emozionato il pubblico per la straordinaria dolcezza. Ad osservarla, attraverso uno schermo anche il cantante Mika – rimasto evidentemente sconvolto dallo spettacolo proposto. 

Lucy, la 13 enne cieca incanta la folla con la sua emozionante performance. Un talento a dir poco straordinario

Proprio all’inizio del video è possibile vedere le mani di un uomo che accompagnano l’adolescente verso il pianoforte, assicurandosi che la ragazzina si senta a suo aggio e soprattutto che non si innervosisca nel mezzo della stazione. Bisogna tenere presente che adulti/bambini affetti da disabilità devono essere tutelati il più possibile. 

La 13 enne Lucy
Lucy al pianoforte (Foto da YouTube) -Inran.it

Lucy non è una ragazza come tutte le altre, perché affetta da disabilità visiva. Questa sua condizione di certo non le hai impedito di esibirsi davanti alla folla. Il talento della tredicenne è innegabile e la performance di Chopin ha lasciato tutti senza parole. Nel video infatti sono molteplici le persone che si asciugano le lacrime dopo quanto appreso. Ci si chiede come sia possibile raggiungere un livello di perfezione così alto. 

Lucy, 13 enne cieca stupisce la folla
Lucy al pianoforte (Foto da YouTube) -Inran.it

La bravura della tredicenne, la sua determinazione, il suo coraggio devono essere solo un insegnamento per tutti noi. Quella sua incredibile voglia di fare musica, di vivere testimonia quanto sia forte lo spirito umano e quanto Lucy stia cercando di superare tutte le avversità che la vita le ha parato davanti. Il suo è un messaggio di speranza, di solidarietà. Con la sua evidente dolcezza è riuscita a conquistare il cuore di ognuno di noi.

In tanti si sono riuniti attorno a Lucy ad ascoltare la sua musica e in tanti non sono riusciti a trattenere le lacrime per la forte emozione.

Gestione cookie