Bambino con la sindrome di Down incontra la sua sorellina: la reazione tocca il cuore

Un video è diventato virale in poco tempo: la reazione di questo bambino con la sindrome di Down che incontra la sua sorellina è tenerissima.

In pochi istanti, un breve video di pochi secondi ha fatto il giro del web, catturando l’attenzione di migliaia di spettatori con un messaggio di pura gioia e amore.

bambino sindrome down video
I due fratellini in braccio a papà (Screenshot da video Youtube, profilo Dogtooth Media) – Inran.it

Il protagonista è il piccolo Brooks, un bimbo di poco più di un anno affetto da sindrome di Down. Nel video, Brooks vive un momento di emozione straordinaria quando incontra la sua sorellina, Collyns, appena nata.

La reazione del fratellino è meravigliosa, una gioia immensa

Il protagonista della storia di oggi è un bellissimo bambino di La sindrome di Down, nota anche come trisomia 21, è una condizione genetica causata da una copia extra del cromosoma 21.

sindorme di down
Disposizione dei cromosomi in una ragazza affetta dalla sindrome di Down (foto da Canva) – Inran.it

Questo cromosoma in più influisce sullo sviluppo del corpo e del cervello, portando a caratteristiche fisiche e intellettuali peculiari. Le persone con sindrome di Down possono presentare ritardo nello sviluppo, tratti facciali distintivi come occhi a forma di mandorla e un naso piatto, oltre a una serie di diverse malattie, tra cui problemi cardiaci e disturbi della tiroide. Però, è bene sottolineare che ogni individuo con sindrome di Down è unico e può avere una vasta gamma di abilità e interessi. Infatti, moltissime persone con sindrome di Down possono condurre vite piene e soddisfacenti. Proprio qualche giorno fa, infatti, avevamo parlato anche di un’altra storia: quella di un figlio e di un papà davvero speciale.

Il bambino con la sindrome di Down incontra la sua sorellina: la reazione è di una tenerezza unica

Il piccolo Brooks, un dolce bambino affetto dalla sindrome di Down, è il protagonista di una storia tenera e dolcissima.

reazione incontro sorellina
Brooks sorride alla sua sorellina (Screenshot da video Youtube, profilo Dogtooth Media) – Inran.it

L’incontro con la sua sorellina appena nata è spontaneo e genuino. La mamma ha ripreso l’incontro ed ha condiviso il video sui social. Inizialmente, i genitori avevano delle preoccupazioni riguardo alla reazione di Brooks, temendo che potesse provare gelosia nei confronti della nuova arrivata, come può spesso capitare ai bambini.

Ma ogni timore è stato rapidamente dissipato quando i due fratellini si sono incontrati per la prima volta. Il sorriso radioso che ha illuminato il viso del piccolo Brooks ha commosso chiunque l’abbia visto. La gioia pura e l’entusiasmo erano palpabili. In uno dei momenti più teneri del video, quando la madre porta via la neonata, Brooks scoppia in lacrime, manifestando il suo desiderio di avere la sua piccola sorella vicino a lui. Questo momento ha catturato la dolcezza e la bontà dei sentimenti che il bambino prova per la sua piccola sorellina.

brooks storia
Brooks che guarda la sorella con dolcezza (Screenshot da video Youtube, profilo Dogtooth Media) – Inran.it

Quando la piccola Collyns torna tra le braccia del padre, il fratellino non riesce a contenere la sua grande gioia. I due fratellini si scambiano sguardi affettuosi e pieni di tenerezza, quasi a voler preannunciare che il loro legame sarà davvero unico e speciale. Qui sotto il video dell’incontro dei due dolci fratellini.

Questo video ha toccato il cuore di chiunque lo abbia visto, testimoniando il potere di connessione e di amore autentico che supera le barriere e i pregiudizi. La storia di Brooks e Collyns è un tenero promemoria che l’amore e la gioia possono essere espressi in modi unici e speciali, non ci sono confini.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy