Puoi mangiare pizza e dimagrire allo stesso tempo: ti basta mettere in pratica questo trucco

Se vuoi dimagrire per liberarti di quei fastidiosi chili di troppo non devi rinunciare a mangiare la pizza, con questo infallibile trucco infatti tornerai in forma.

Chi non ama la pizza? È uno degli alimenti più amati non solo dai bambini ma anche dagli adulti, è possibile scegliere tra moltissimi condimenti ed è impossibile resistere al suo strepitoso sapore.

Dimagrire mangiando pizza
Pizza margherita con foglie di basilico (Canva) -Inran.it

Rispetto a molti altri cibi non è certo light, quando si segue una dieta infatti solitamente può essere mangiata una volta a settimana dopo aver seguito un’alimentazione sana ed equilibrata durante gli altri giorni. Moltissime persone attendono con ansia che arrivi il giorno dedicato alla pizza, che sia quella fatta in casa o mangiata in pizzeria conquista sempre il palato di tutti.

Una pizza margherita contiene circa 800 calorie, un valore che naturalmente aumenta se si aggiungono anche altri condimenti. Devi però sapere che grazie ad un fantastico trucco puoi mangiare pizza e dimagrire allo stesso tempo, questa incredibile scoperta ti lascerà a bocca aperta. Vuoi saperne di più? Continua allora a leggere i successivi paragrafi, queste utili informazioni ti stupiranno.

Ecco un trucco super efficace per mangiare pizza e dimagrire allo stesso tempo, resterai senza parole e non dovrai più rinunciarci

Hai voglia di mangiare un’ottima pizza ma sei a dieta e non vuoi compromettere i risultati tanto attesi e desiderati? Preparala in casa mettendo in pratica qualche piccola accortezza e potrai mangiarla senza alcun senso di colpo perché non ti farà ingrassare.

Perdita di peso mangiare pizza
Donna impasta pizza con le mani (Canva) -Inran.it

Inserisci il 10% circa di inulina excellence antiaging nell’impasto della pizza, sai cos’è? Si tratta di una solubile fibra in grado di abbassare l’indice elvicemico e di ridurre l’assorbimento di grassi e carboidrati. Una cosa che invece non devi assolutamente fare risulta essere quella di aggiungere lo zucchero nell’impasto come il più delle persone è abituato a fare. C’è chi lo zucchero lo aggiunge anche nella salsa di pomodoro per contrastare l’acidità e il sapore un po’ aspro, un passaggio che dovresti evitare se vuoi dimagrire.

C’è un altro piccolo segreto che ti aiuta a non ingrassare anche quando mangi la pizza, questo riguarda il sale. Per ogni chilo di farina non aggiungerne più di 7 grammi, che è decisamente inferiore al peso che si aggiunge solitamente. All’inizio potrebbe sembrarvi un po’ insipida, ma col tempo ti abituerai a questo sapore e non ci fari più caso.

Non appena arriva il momento di condire la tua squisita pizza non aggiungere più di 50 grammi di mozzarella, però se utilizzi quella light puoi usarne anche 100 grammi. Un altro aspetto molto importante riguarda la cottura, ti accorgi che è ben cotta quando è chiara sia nel cornicione che sotto.

Pizza e dimagrimento
Pizza margherita sul tagliere di legno (Canva) -Inran.it

Con questi semplici e veloci trucchi la tua pizza sarà buonissima e non rischierà di mandare all’aria settimane di duro impegno.  Potrai infatti mangiarla e dimagrire allo stesso tempo. In questo modo non dovrai rinunciare a questo sfizioso e gustoso alimento nemmeno quando sei a dieta, un dettaglio che di certo non può essere trascurato e renderà felici moltissime persone.

Impostazioni privacy