Ha 77 anni ma ne dimostra almeno 20 di meno: svelato il suo segreto (e non è la chirurgia)

C’è una donna che ha 77 anni ma ne dimostra almeno 20 di meno. E che è riuscita in questa impresa non dopo decenni ma impiegando poco tempo.

Ha 77 anni ma ne dimostra almeno 20 di meno. È la prodigiosa storia di una donna che mostra una differenza davvero importante e vistosa tra come si presenta il suo volto rispetto al resto del corpo. Infatti lei è dotata di un fisico che solo uno su un milione riesce ad avere a quella età. Ed il merito è di alcune sane abitudini che Joan MacDonald – questo il suo nome – ha intrapreso nella sua quotidianità. Abbiamo un esempio eclatante di come prendersi cura di sé stessi riesca ad avere dei frutti importanti.

Ha 77 anni ma ne dimostra almeno 20 di meno
Joan MacDonald com’era prima e com’è oggi (Foto Instagram – Inran.it)

Questa donna ha 77 anni ma ne dimostra almeno 20 di meno. In realtà Joan non ha iniziato sin da bambina a preservare la propria forma fisica. Lo ha fatto molto più tardi, già nel 2017, quando ormai era una donna matura. Un bel giorno ha preso consapevolezza che la direzione che aveva preso non era quella giusta. Lei era sovrappeso e sentiva sempre più spesso il sorgere di acciacchi di vario tipo. Era necessario cambiare stile di vita per fare in modo che le cose non prendessero una piega peggiore.

Ha 77 anni ma ne dimostra almeno 20 di meno, come ci è riuscita

Ha 77 anni ma ne dimostra almeno 20 di meno
Un confronto tra il passato ed oggi (Foto Instagram – Inran.it)

Joan MacDonald ha 77 anni ma ne dimostra almeno 20 di meno perché, ad un certo punto, ha voluto diventare una personal trainer iniziando proprio da sé stessa. Le azioni quotidiane di questa donna sono andate migliorando sin da allora, con tutti i benefici del caso sia in termini di forma fisica ed aspetto che – soprattutto – di salute. Perché è anzitutto al proprio benessere fisico che dovremmo pensare. Lei ha anche scritto un libro su questa sua esperienza, dal titolo “Flex Your Age”. Inoltre è stata capace di mettere su un seguito importante sui suoi profili social ufficiali.

Non è da tutti infatti avere un milione e 800mila followers, seguito che Joan può vantare su Instagram. L’ideale che muove questa attivissima 77enne è quello di volere fare del bene agli altri facendo da fonte di ispirazione per loro. Si può cominciare in qualsiasi momento a cercare di migliorare le cose ed il difficile sta solo nell’iniziare. Poi prenderemo consapevolezza del fatto di avere fatto la cosa giusta. E troveremo i giusti stimoli per andare avanti, sia nel dimagrire mangiando bene che nell’allenarci con regolarità.

E la figlia è altrettanto sorprendente

Ha 77 anni ma ne dimostra almeno 20 di meno
Michelle MacDonald (Foto Instagram – Inran.it)

Sua figlia Michelle ha giocato un ruolo importante in tutto ciò. Quest’ultima si avvia decisamente ad imitare la mamma, in quanto pure lei è istruttrice di fitness oltre che essere anche una campionessa di disciplina con alcuni premi vinti. In più Michelle si diletta nel ballo assieme a suo marito, ed anche qui i premi non mancano.

E se la madre Joan ha 77 anni ma ne dimostra almeno 20 di meno, pure Michelle sembra avere una età molto più verde della sua attuale, che pare sia sui 45 anni. Fu Michelle a spingere mamma Joan a dare un giro di vita alla sua esistenza divenuta fin troppo sedentaria. E così ecco che l’anziana “non-anziana” ha iniziato tutti i giorni a fare passeggiate all’aria aperta, oltre che ad allenarsi e ad intraprendere una dieta sana per allungare la sua vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.