Celine Dion, brutte notizie: “la malattia peggiora, non canterò più”

Non ci sono affatto buone notizie per Celine Dion e la malattia che la affligge da molto tempo. Il dolore sta diventando sempre più forte ed insostenbile.

Celine Dion e la malattia, è una situazione veramente brutta quella della celebre cantante canadese, che ormai da lungo tempo è costretta a convivere con una patologia tale da causarle dei forti dolori. Si tratta della cosiddetta sindrome della persona rigida, che in gergo scientifico è conosciuta invece come sindrome di Moersch-Woltman. Purtroppo non esiste una cura efficace tale da potere fare in modo che Celine Dion non conviva più con questa malattia che è a tutti gli effetti invalidante.

Celine Dion malattia, la cantante si ritira dalle esibizioni live
(Foto screenshot Instagram – Inran.it)

Di recente Claudette, una delle sorelle dell’artista, ha confermato come le condizioni della stessa siano tutt’altro che buone. E che non ci sono delle medicine adeguate e tali da garantire almeno un alleviamento del dolore avvertito. La sindrome della persona rigida è davvero tremenda. Per colpa di questa malattia Celine Dion sembra che incappi più e più volte ogni giorno in delle cadute, per via delle difficoltà a camminare che tale patologia comporta. Ed ora sono quasi due anni che la cantante non si fa più vedere in pubblico.

Celine Dion malattia, cosa comporta la sindrome della persona rigida

Celine Dion malattia, la cantante si ritira dalle esibizioni live
La cantante in un post che celebrava il disco di platino vinto (Foto Instagram – Inran.it)

Oltre a questo, la cantante sarebbe soggetta anche a delle contrazioni muscolari e si sarebbe pure piegata in avanti per via della schiena. Il dolore fisico è diventato insopportabile, a detta di Claudette Dion. E l’altra loro sorella, Linda, già da mesi sembra che abbia traslocato da Celine per poterla assistere a tutte le ore della giornata. Le due sorelle Dion vivono a Las Vegas con i tre figli della cantante.

Purtroppo si sta andando incontro ad un peggioramento costante e questo ha portato Celine Dion a ritirarsi dalle esibizioni in pubblico. La malattia della quale soffre è rara e comporta delle alterazioni di tipo neurologico che danno origine ad una rigidità muscolare diffusa in tutto il corpo. Dal tronco agli arti. A maggio del 2023 lei avrebbe dovuto esibirsi in un tour mondiale, quando già da mesi si era manifestata la patologia della quale è affetta.

Il dolore è diventato insopportabile

Celine Dion malattia, la cantante si ritira dalle esibizioni live
Celine Dion (Foto screenshot Instagram – Inran.it)

L’annuncio pubblico avvenne a dicembre dell’anno scorso e destò una profonda tristezza in tutti i suoi fan. Anche se non era giunto alcun sentore riguardo al fatto che le cose potessero farsi talmente difficili da sottoporla a dei dolori continui senza che si riesca a trovare una soluzione. Ci sono soltanto dei trattamenti ideati per potere provare a placare il dolore, ma per quanto riguarda qualcosa di definitivo non c’è niente. Un’altra star mondiale che ha dovuto purtroppo annullare tutti i suoi impegni in giro per il mondo è Madonna, che di recente ha dovuto fare ricorso ad un ricovero urgente in ospedale. I suoi ammiratori continuano a mandarle dei messaggi di sostegno e di solidarietà per cercare di rincuorarla.

Impostazioni privacy