Hai un viso tondo e non ti piace: come valorizzarlo al meglio così

Ogni donna è bella così com’è, ma se anche tu vorresti modificare il tuo viso, specialmente se è tondo: ecco come valorizzarlo in pieno!

Se anche tu hai un viso tondo e cerchi qualche piccolo accorgimento che ti permetta di avere un viso molto più affusolato e femminile, sei nel posto giusto. L’aspetto estetico in una donna è tutto ed è per questo che ogni giorno grazie a nuovi trend e varie tendenze è possibile apportare alcuni e significativi cambiamenti. Non occorre necessariamente sottoporsi a trattamenti di chirurgia estetica o puntorie di acido ialuronico e botulino.

tendenze e trend viso tondo
Donna che si tiene tra le mani la faccia, mentre si guarda allo specchio (Canva – Inran.it)

L’articolo di bellezza di oggi ti mostrerà alcune valide idee e consigli mirati per far si che il tuo volto non risulti più tondo. Ritieniti fortunata, perchè forse non lo sai ma esistono moltissime modelle di fama mondiale e star che possiedono questa tipologia di viso. Le più conosciute sono senza dubbio Gigi Hadid, ma anche Miranda Kerr e tante altre ancora. Non ti resta che continuare a leggere questa interessante guida per saperne di più: non potrai credere ai tuoi occhi!

Viso tondo: ecco come valorizzarlo con questi consigli

Il consiglio migliore per capire quale tipologia di viso appartieni, è quello di legare bene i capelli e davanti allo specchio poni la dovuta attenzione alle varie zone sporgenti e alla forme effettiva del tuo viso. Risulta tondo quando non presenta alcuna sporgenza, ma soprattutto risulta quasi come un cerchio perfetto. Se ti risulta difficile è possibile affidarsi a qualche applicazione di ultima generazione che ti dirà con sicurezza la forma del viso corretta.

viso tondo acconciature
Taglio di capelli adatto per chi ha un viso tondo (Canva – Inran.it)

Per quanto riguarda il tipo di taglio di capelli ideale, per coloro che hanno il viso tondo, sicuramente la lunghezza ideale dei capelli sarà medio-corta, ovvero sotto al mento. In questo modo il viso risulterà molto più slanciato e allungato. Evita di creare volume, per questo si consiglia una piega tendenzialmente liscia con la riga in mezzo. Se invece porti i capelli lunghi, si consiglia di portare il ciuffo dietro all’orecchio o l’effetto viso tondo ritornerà in scena.

curiosità viso tondo
Tecniche di trucco per modificare il viso tondo (Canva – Inran.it)

Altrimenti potresti optare per un taglio corto e sfilato, oppure a particolari acconciature come il pixie cut o il bob. Se invece vuoi realizzare un’acconciatura si consigliano semi raccolti o code alte e vertiginose. Forse non lo sai ma anche il make-up gioca un ruolo fondamentale, infatti si consiglia di munirsi di particolari prodotti in crema come il correttore, un contouring dai toni freddi e un illuminante neutro. Pelle baciata dal sole: ecco come con questi consigli di bellezza!

Innanzitutto è necessario scurire i lati del mento, così da dare al viso una forma molto più definita e la mandibola risulterà molto più sfinata. Scurisci anche i lati delle tempie, così che la curva naturale posta al di sotto dei zigomi venga interrotta. Il blush invece applicalo sulla zona alta delle tempie, mentre l’illuminate solo sotto l’arcata sopraccigliare, al centro del naso e l’arco di cupido. Per una base illuminata: segui questi passaggi e da oggi potrai avere sempre un viso luminoso e un make-up glamour!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy