Tragedia a Bellagio (Como): farmacista 35enne muore mentre litiga con un cliente

Una tragedia si è consumata a Bellagio (Como) dove una giovane farmacista 35enne è morta mentre litigava con un cliente.

Una terribile notizia sta circolando in queste ore, una tragedia ha colpito una piccola cittadina lombarda, Bellagio, nei pressi di Como.

bellagio cronaca
Insegna di una farmacia (foto di Davide Garritano – DMM Company) – Inran.it

Si tratta di un evento profondamente drammatico e che si è concluso con la morte prematura di una giovanissima farmacista di soli 35 anni. Sembra che la donna stesse litigando con un cliente quando, all’improvviso, è stata colta da un malore che non le ha lasciato scampo.

Giovane farmacista muore durante un litigio: Evangelia Stavrianakou muore a soli 35 anni

La tranquillità della piccola cittadina di Bellagio, un comune italiano che conta nemmeno 4 mila abitanti, è stata scossa da una notizia tragica.

farmacista deceduta
Vista da un vicolo di Bellagio (foto da Canva) – Inran.it

Nella giornata di ieri, 27 agosto 2023, la giovane farmacista, Evangelia Stavrianakou, che aveva solo 35 anni, è purtroppo deceduta a seguito di un litigio con un cliente. Secondo le testimonianze delle persone presenti, la ragazza stava avendo una discussione con un cliente all’interno della farmacia in cui lavorava. La tensione sarebbe, a mano a mano, cresciuta finché il cliente non sarebbe poi uscito dal negozio. I motivi della discussione non sono noti, ma i toni si erano accesi parecchio.

Tanto che, nel momenti in cui il cliente ha deciso di lasciare il negozio, Evangelia ha deciso di seguilo fuori dalla farmacia ed inseguirlo, percorrendo le vie di Bellagio. Durante il tragitto, la donna avrebbe anche parlato con diverse persone nei paraggi, quando poi, improvvisamente si è accasciata al suolo. Le condizioni della donna sono apparse subito gravi e sono stati quindi allertati i soccorsi.

litigio bellagio donna morta
Elicottero di soccorso (foto da Canva) – Inran.it

All’arrivo sul posto, il personale medico del 118, si è subito reso conto della gravità della situazione, tanto che è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso di Como Villa Guardia. Purtroppo, quando i soccorritori sono giunti sul posto, la giovane donna era già in arresto cardiaco. Sono stati quindi effettuati diversi tentativi di rianimazione e la farmacista è stata portata all’Ospedale Manzoni di Lecco. Evangelia però non è riuscita a sopravvivere ed è morta poco dopo in ospedale.

Evangelia Stavrianakou era originaria della Grecia, in cui aveva studiato. Era poi andata in Inghilterra ed aveva frequentato l’Università di Portsmouth. Si era trasferita in Italia nel 2021, dove aveva trovato casa in provincia di Como. Poi, nel novembre scorso, aveva trovato lavoro a Bellagio in una nota farmacia del posto.

 Evangelia Stavrianakou
Foto di Evangelia Stavrianakou (fonte foto profilo LinkedIn) – Inran.it

La donna era residente a Lezzeno ed era molto conosciuta a Bellagio. In molti, sui social, hanno lasciato dei messaggi di cordoglio. Un utente scrive: “Era persona molto carina, educata, gentilissima, disponibile”.

La redazione di Inran si unisce al dolore dei familiari ed esprime le più sentite condoglianze.

Aurora De Santis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.