Amore e coraggio: il gesto del bambino che ha fatto commuovere tutti sul web

Un bambino ha scaldato il cuore di tutti con il suo piccolo ma importante gesto, il web si è subito chiuso in un forte abbraccio.

Il mondo a volte può essere un posto davvero emozionante, infatti esistono persone che, ogni giorno, combattono contro le avversità, le difficoltà e le sfide che in tanti nemmeno riuscirebbero ad immaginare.

incredibile video bambino
Ragazza che si stupisce guardando un video sullo smartphone (foto da Canva) – Inran.it

Oggi infatti vogliamo parlarti di un video che è diventato virale in pochi minuti, questo perché un bambino ha dimostrato che la forza di volontà può essere una delle armi più forti a nostra disposizione, questo bambino è nato con la spina bifida. La spina bifida non è altro che una malformazione della colonna vertebrale che si verifica quando quest’ultima non si sviluppa nel modo opportuno.

In questo caso le vertebre non sviluppate possono comportare l’apertura di una fessura che fa scivolare fuori il midollo spinale o le stesse meningi. Invece questo bambino è stato vaccinato in un modo molto particolare grazie al trucchetto del medico.

Il bambino che ha conquistato il web con il suo coraggioso gesto

La spina bifida è quindi un difetto congenito, quindi presente già alla nascita e con cui bisogna imparare a convivere per tutta la vita. Sono diverse le difficoltà che un bambino con la spina bifida dovrà affrontare nella vita. Anche questa bambina sta affrontando la vita, ha due anni e sembra ancora una neonata.

bambino virale
Il piccolo Bubba (Profilo TikTok di Chase Cashman)

Il piccolo Bubba Cashman però ce la mette davvero tutta per mostrare quanta forza di volontà e grinta che possiede. Infatti è comparso da un po’ di tempo un video su Tik Tok che è diventato virale fin da subito, il video caricato sul profilo di Chase Harris mostra come suo figlio sale per la prima volta autonomamente sulla sedia a rotelle.

Logicamente questo è un grande passo per il piccolo Bubba che, grazie anche al conforto e alle rassicurazioni del padre, si dà una grande spinta riuscendo ad arrivare fin sopra la sedia a rotelle partendo dal pavimento.

bambino sedia a rotelle
Applicazione di Tik Tok (foto da Canva) – Inran.it

Questo evento che per molti può sembrare piccolo, in realtà mostra quanta forza e amore questo bambino e suo padre hanno nel profondo e il web se né accorto subito! Sotto il video infatti sono presenti commenti pieni di amore e incoraggiamento.

Bubba è ad oggi una fonte di ispirazione per moltissime persone in ogni parte del mondo e non solo, infatti sono anche tante le persone che hanno figli con la spina bifida che, dopo aver visto il video, si sono commosse come non mai grazie al piccolo ma importante gesto di un bambino con il cuore di un leone. A volte poi il destino è davvero particolare, la loro figlia è nata in un giorno molto importante.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy