Sai cosa sono i dupes beauty: i migliori scelti per te

Non perderti questa interessante guida make-up che ti mostrerà alcuni fra i migliori dupes beauty: corri ad acquistarli, sono davvero validi!

Se sei una patita del make-up e tutto quello che riguarda la cura della bellezza e dalle persona, saprai sicuramente cosa vuol dire la parola dupe. Bisogna fare alcune piccole precisazioni, perchè se tradotto letteralmente dall’inglese all’italiano, il termine che viene fuori è inganno, truffa o in altri casi si intende anche contraffazione, ma non si tratta di questo caso, anzi! In effetti non è una novità che moltissime aziende propongono ogni giorno prodotti che sono la copia di altri. Simili nei colori, nella confezione o nel packaging stesso.

prodotti non contraffatti
Donna intenta a scegliere il prodotto make-up che tanto cercava (Canva – Inran.it)

Prodotti che messi a confronto potrebbero risultare quali se non identici. Ciò che salta all’occhio e che ci fa capire che è un prodotto contraffatto è sicuramente l’etichetta. Grazie ad essa è possibile comparare i prodotti, così da scoprirne la provenienza, ma soprattutto il prezzo che sarà sicuramente vantaggioso. L’intento di questa guida invece è quella di proporti dei dupes per nulla contraffatti, ma semplicemente a basso prezzo. Si trattano di brand che sicuramente anche tu conoscerai e che magari utilizzi spesso e non sapevi fosse un dupes di un altro!

I 4 dupes beauty low-cost migliori del momento

È anche vero però che moltissime aziende conosciute per prodotti low cost riescano a replicare o produrre dei prodotti che possono avere delle caratteristiche simili. Ed è qui che entrano in gioco i dupes beauty, ovvero prodotti certificati, privi di sostanze dannose e per nulla contraffatti. Non tutte possono permettersi di acquistare un fondotinta di 70 euro o spendere milioni e milioni di euro in prodotti beauty. Labbra effetto filler senza l’utilizzo degli aghi: tutto è possibile grazie al make-up!

salute e benessere
Prodotti messi a confronto per il prezzo e per la sua composizione chimica (Pinterest – Inran.it)

È anche vero però che esistono moltissimi prodotti validi ai giorni d’oggi in commercio a prezzi davvero vantaggiosi e low-cost adatti ad ogni esigenza e soprattutto simili a cosmetici di brand di fama mondiale: ma vediamo nel dettaglio. Ho scelto per te alcuni utili prodotti che potrai facilmente reperire online. Inoltre potrai mettere a confronto il prezzo, così che tu ti renda conto dell’enorme differenza. Fai attenzione alle etichette dei cosmetici: queste sostanze sono davvero tossiche e dannose!

dupes beuty validi e virali sui social
Due Rossetti idratanti messi a confronto per il colore e per il prezzo (Pinterest – Inran.it)

Ricorda bene economico non vuol dire poco conveniente, ma semplicemente accessibile per quella fascia di popolazione che non può permettersi di acquistare cosmetici costosi o che non vuole spendere un patrimonio. I prodotti che ti andrò a mostrare sono molto simili e li ho scelti per la medesi formulazione, testure e soprattutto colore. Il primo prodotto è il conosciutissimo e virale sui social, Mascara Volumizzante Better Than Sex della Too Faced (35,50 euro), che può essere sostituito volentieri dal Sexy Volume di Astra, che costa solo 6,90 euro.

Non può certo mancare il blush più utilizzato dalle star e dalle beauty guru, ovvero Orgasm di Nars ( 31,50 euro), con il Powder Blush di Nyx, nella colorazione Pinched ( 4 euro). La tua palette di correttori è finita, ma non sai quale scegliere? Opta per la Color Concealer, ovvero una palette di correttori cromatici della Astra a soli 5,90 euro, rispetto alla sua rivale di Nyx Professional Make-up a 12 euro. Infine per quanto riguarda il lipgloss, non puoi certo perderti il Lifter Gloss nella colorazione 003 Moon di Maybelline a soli 8 euro. Il suo dupes è il Gloss Bomb Universal Lip Luminizer di Fenty Beauty, nella colorazione Fussy (40 euro).

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy