Vuoi avere mani curate ed idratate? I consigli che fanno al caso tuo

Vuoi avere mani sempre curate ed idratate? Ecco una serie di consigli utili che fanno al caso tuo. Le maschere da fare. 

Mani ben curate possono fare la differenza nell’aspetto di un uomo e di una donna in quanto molto spesso sono una delle prime cose che vengono notate. E anche il segno di una buona igiene personale. 

come curare le mani
Mani donna (Foto da Canva) -Inran.it

Prendersi cura delle proprie mani fa parte, ormai, di uno degli step del self care e per mantenerne un aspetto sempre giovane e curato si consiglia non solo di lavarle in maniera regolare, ma anche di applicare una crema idratante per evitare la secchezza stagionale. Completare il tutto con una manicure renderà l’aspetto e la presentazione delle stesse davvero migliore. 

Mani sempre al top: ecco le maschere che fanno al caso tuo. Dopo saranno più curate ed idratate

Non è lo smalto a rendere la mano curata e pulita, ma è la pelle che viene continuamente esposta ad agenti esterni . Così come il resto del corpo, anche le mani hanno necessità di una beauty routine per almeno una volta la settimana. 

come curare le mani
Maschera per le mani (Foto da Canva) -Inran.it

Si consiglia vivamente di prendersi cura delle proprie mani attraverso degli scrub che eliminano le cellule morte, così come delle maschere idratanti e riparatrici. Dovrai concederti qualche minuto di relax, perché è necessario che queste agiscano con calma. Tra le più gettonate abbiamo la maschera della nota marca Rituals che è stata pensata proprio per lenire la pelle e alleviare quelle che sono le tensioni. 

E anche il profumo ti metterà di buon umore poiché è presente del legno sacro e della lavanda che aiutano anche a riposare meglio. Questa crema è particolarmente consigliata per coloro i quali si rendono conto di avere delle mani ruvide e secche. Inoltre gli ingredienti sono stati scelti anche per consentire e per promuovere il rilassamento del sonno, favorendo allo stesso tempo mani e cuticole più morbide. 

E tra ottima alternativa è la maschera di Fenty Beauty che aiuterà le tue mani a rigenerarsi, poiché all’interno vi è una percentuale di glicerina mischiata ad oli di frutta ed estratti vegetali: la texture è stata voluta particolarmente cremosa e dona alla tua pelle un profumo di fiori tropicali. Anche la Neutrogena presenta la sua maschera per le mani, attraverso dei guanti monouso che è possibile indossare in ogni momento della giornata. 

la cura per le mani secche
Crema idratante per le mani (Foto da Canva) -Inran.it

Le sue proprietà sono ricche di nutrienti e contribuiscono ad idratare e a lenire la pelle. Dunque, una costante cura delle mani permette di prevenire l’invecchiamento cutaneo nel tempo.

Impostazioni privacy