Crema anti-age dopo i 30 anni: come sceglierla per ogni tipo di pelle

Il tempo passa e la pelle fa i conti con nuove esigenze, scegliere la crema anti-age più adatta dopo i 30 anni è fondamentale, cosa devi sapere.

Col passare del tempo è normale fare i conti con i segni dell’invecchiamento sulla pelle, specie quella del viso. Le prime rughe compaiono infatti sul volto, soprattutto nel contorno occhi e non c’è un’età precisa per questa fase.

Migliori creme dopo 30 anni
Donna con crema per il viso tra le mani (Canva) -Inran.it

Solitamente i primi segni iniziano a notarsi intorno ai trent’anni, ma possono comparire sia prima che dopo, ad ogni modo è importante prendersi cura in modo adeguato della pelle per rallentare il processo il più possibile. È intorno ai trent’anni la produzione di collagene ed elastina e i livelli di acido ialuronico cutaneo cominciano progressivamente a diminuire. Ciò causa una perdita di elasticità e tono della pelle ed è per questo motivo che intorno alla bocca e agli occhi spuntano le prime rughe.

Con l’avanzare dell’età per ottenere ottimi risultati ed avere una pelle decisamente più sana e liscia è indispensabile mettere in pratica alcune accortezze. I prodotti da utilizzare cambiano perché la beauty routine si deve adattare nuove necessità della pelle. Tra le varie cose è importante proteggerla maggiormente dai raggi solari, dalla luce visibile, dall’inquinamento e da altri dannosi fattori. Bisogna anche idratarla in modo adeguato ed agire sul derma per poterlo rimpolpare in modo efficace. Nei paragrafi successivi ti svelo quali sono le migliori creme anti-age da applicare sul viso dopo i 30 anni, in poco tempo noterai risultati pazzeschi.

Ecco come scegliere la migliore crema anti-age dopo i 30 anni

Per contrastare i primi segni dell’invecchiamento è davvero importantissimo dedicare molta attenzione all’idratazione della pelle, questa infatti deve essere molto accurata per combattere la perdita di elasticità e tono e per le sottili rughe.

Creme dopo trent'anni
Donna con rughe intorno agli occhi applica crema sul viso (Canva) -Inran.it

Molto importanti sono i ceramidi, sono superficiali lipidi che agiscono sull’aspetto della pelle e sul suo ottimo funzionamento. Per integrarli si utilizzano specifici prodotti emollienti e idratanti. Indispensabile, a qualsiasi età, è anche l’uso di prodotti solari con SPF molto alto per prevenire la comparsa di antiestetiche macchie scure oltre ai danni da fotoinvecchiamento.

Con l’avanzare dell’età si iniziato ad utilizzare prodotti capaci di rimpolpare e distendere, focalizzati sulla riparazione dei danno cutanei. Non servono molti prodotti, questi però devono essere scelti in modo adeguato per ottenere dei benefici. Per scegliere quelli corretti devi fare particolare attenzione ad alcuni aspetti, che sono:

  • sicurezza: specifici anche per pelli sensibili e privi di noti allergeni per una serena e ottima skincare.
  • formula: dotati di specifici attivi capaci di soddisfare al meglio le necessità della pelle.
  • efficacia: è importante che ci siano i risultati di test clinici svolti sotto dermatologico controllo, con strumentali valutazione al fine di documentare oggettivi risultati.

Dopo i trent’anni è bene utilizzare una crema anti-age che sia in grado di soddisfare le necessità della propria pelle, in commercio se ne trovano moltissime. Alcuni ingredienti funzionano in modo incredibile su ogni tipologia di pelle, questi sono: sodio lattato, acido ialuronico e ceramidi per avere una pelle sempre perfettamente idratata.

Come scegliere crema 30 anni
Ragazza allo specchio applica crema sul viso (Canva) -Inran.it

Ceramidi, acido ialuronico, peptidi, aminoacidi e collagene mirano in modo efficace a contrastare i segni dell’invecchiamento e donano alla pelle elasticità e idratazione. Dunque, cambiare beauty routine col passare del tempo è fondamentale per avere una pelle decisamente più bella e giovane, con i prodotti giusti ritardare il processo di ‘invecchiamento’ sarà molto più semplice.

Impostazioni privacy