Perdere i capelli: i trattamenti anticaduta che possono salvarli

Se stai iniziando a perdere i capelli non devi aver paura, ti svelo i migliori trattamenti anticaduta in grado di cambiare la situazione.

Purtroppo capita a tutti il giorno in cui ci si svegli e con neanche il tempo di strizzare gli occhi, si nota che sul cuscino sono depositati diversi capelli. Ognuno fa la brutta scoperta in modi diversi, c’è chi lo fa grazie alla spazzola e chi se ne accorge solo davanti allo specchio.

trattamenti anticaduta economici
Caduta dei capelli (Canva – Inran.it)

Notare che i capelli si stanno diramando è sicuramente uno dei primi segnali che è in atto la caduta dei capelli. Forse non sai che i capelli sono dei filamenti proteici che crescono nei follicoli, purtroppo però questi possono essere danneggiati da numerosi fattori come: il caldo e il freddo eccessivo, essere lavati troppo o troppe poche volte, la scarsa traspirazione ma anche dai raggi ultravioletti.

Infatti i raggi del sole possono portare enormi danni ai capelli, infatti i raggi ultravioletti causano una perdita di proteine dalla cuticola e ne causano l’ossidazione. Purtroppo però non è finita qui poiché i capelli possono essere suscettibili anche allo stress e all’umore, andando ad indebolirsi in periodi di forte stress emotivo. Se però stai notando dei capelli bianchi non aver paura, ho la soluzione a portata di mano.

I trattamenti anticaduta per non perdere i capelli

Essendo i capelli molto fragili e delicati, in molti pensano che quando si inizino a perdere non ci sia già più nulla da fare, ma non è proprio così! Infatti esistono diversi trattamenti anticaduta in grado di nutrire i capelli, rinforzarli e stimolare i follicoli. Anche gli integratori per capelli possono aiutare a rinforzarli, ti mostro quelli che possono fare al caso tuo.

evitare caduta capelli
Donna che effettua uno shampoo (Canva – Inran.it)

Anche se il mondo dei trattamenti anticaduta è sconfinato, ho selezionato i migliori prodotti in commercio solo per te. In autunno poi i capelli diventano molto fragili e iniziano a cadere, per questo ti svelo qualche consiglio per evitare che succeda.

La risposta di L’Oreal

Il primo che mi sento di consigliarti è il trattamento anticaduta ideato da L’Oreal Paris Professionnel: Aminexil Advanced. 

come smettere perdere capelli
Immagine del prodotto (Pinterest – Inran.it)

Questo prodotto è molto amato per la velocità con cui agisce, infatti dopo le prime applicazioni è già possibile notare diversi miglioramenti come una maggiore salute dei capelli e una resistenza senza pari. Grazie all’Omega 6 e all’Aminexil è possibile combattere anche lo stresso ossidativo causato dai raggi ultravioletti, inoltre questo prodotto è stato studiato dai professionisti di L’Oreal con la collaborazione di alcuni dei parrucchieri più bravi del mondo.

L’approccio al problema di Keramine H

In ogni lista di prodotti anticaduta sul web troverai il Prodotto Anticaduta di Keramine H e il motivo è subito detto: si tratta di uno dei migliori prodotti in commercio per nutrire e aumentare la resistenza dei capelli.

prodotto anticaduta che funziona
Immagine del prodotto (Pinterest – Inran.it)

All’interno del packaging è possibile trovare diverse fiale che contengono all’interno anche cannella, estratti di salvia, ginkgo biloba e kigelia africana, dando alla nuova formula un’efficacia senza pari. Questo prodotto inoltre stimola la ricrescita dei capelli e aiuta a donargli volume e lucentezza, inoltre non lascia residui sui capelli, evitando che questi risultino pesanti o unti.

Impostazioni privacy