Capelli, il segreto per sembrare più giovane? Devi cambiare colore

Per sembrare più giovane il colore dei capelli gioca un ruolo fondamentale, lo sapevi? Ti svelo quali sono le tonalità più adatte.

A volte per sembrare più giovani basta solo un cambio look che possa valorizzare al meglio il viso, i capelli infatti giocano un ruolo importantissimo.

Sembrare giovane colore capelli
Donna dal parrucchiere si tinge i capelli (Canva) -Inran.it

Il taglio giusto può fare la differenza e questo deve essere scelto in base alla forma del viso e dei lineamenti, ma non tutti sanno che anche il colore incide moltissimo. Con le sfumature più adatte infatti riuscirai ad avere un aspetto decisamente più giovane e questo di sicuro ti renderà molto felice.

Innanzitutto è fondamentale tenere conto del tono della propria pelle per stabilire quale sia la tonalità che invecchia di meno. Nei paragrafi successivi ti svelo come sembrare più giovane semplicemente cambiando colore ai tuoi capelli, il risultato finale ti lascerà senza parole.

Ecco come sembrare più giovane cambiato colore di capelli, resterai a bocca aperta

Naturalmente non si possono fare miracoli ma con il giusto look è molto più semplice apparire più giovani. In base alla pelle puoi quindi trovare il colore di capelli che ti dona di più e vedrai che cancellerai subito qualche anno.

Colore capelli ringiovanire
Persona sceglie un nuovo colore di capelli (Canva) -Inran.it

Un trucchetto infallibile per avere un aspetto ringiovanito risulta essere quello di evitare un omogeneo colore, infatti se la chioma ha lo stesso colore dalle radici alle punte non sembrerai più giovane. Moltissimi hair stylist sono convinti che sia meglio optare per un gioco di luce ottenuto con le sfumature. In questo modo sarà anche più semplice gestire la ricrescita, specie se i capelli sono chiari.

Se il tuo incarnato è molto chiaro o leggermente rosato per sembrare più giovane opta per le sfumature del biondo, va bene anche il caramello o castano chiaro ma non scegliere tonalità scure perché ti farebbe apparire più vecchia. Nemmeno le sfumature devono essere uniformi, per un effetto anti-age è meglio scegliere per delle nuance varie. Evita però il biondo cenere perché invecchia, può essere usato solo se mescolato a ciocche di colore biondo freddo.

Non è un colore molto conosciuto ma devi assolutamente sapere che lo Strawberry Blonde è in grado di fare miracoli, infatti è capace di ringiovanire l’aspetto in modo notevole. Dopo averlo provato ti vedrai sicuramente più giovane e non potrai più farne a meno.

Ringiovanire colore capelli
Donna dal parrucchiere sceglie un nuovo colore di capelli (Canva) -Inran.it

Anche il bronde è un validissimo aiuto per apparire più giovane, si tratta di un colore che mescola il biondo con il castano creando delle bellissime sfumature che ricordano molto il balayage. Questa tonalità è soprattutto adatta a coloro che hanno i capelli castani, si rivelerà un incredibile e potente anti-age. Se il tuo incarnato è scuro prediligi invece le sfumature sul ramato, basteranno poche ciocche per ringiovanire in modo incredibile il tuo aspetto, il risultate finale di sicuro ti piacerà.

Basta quindi un cambio look per cancellare qualche anno e sembrare decisamente più giovane, scegliendo le giuste sfumature otterrai un risultato pazzesco. Cosa stai aspettando? Provaci anche tu e vedrai che non te ne pentirai.

Impostazioni privacy