Crema botox like, i cosmetici preferiti di Kate Middleton

Crema botox like, di che cosa si tratta? Sono i cosmetici preferiti di Kate Middleton. Alcuni ingredienti e perché sono da provare. 

La principessa del Galles Kate Middleton viene da sempre considerata un esempio di grazia e bellezza. Sin da quando ha fatto il suo ingresso nella Royal Family è stata ammirata per l’attenzione alla moda e per il suo essere in forma.

Che cosa sono i cosmetici botox like
Vasetto di crema (Canva – Inran.it)

In tutti questi anni la reale ha stupito i fan non solo per il lavoro benefico, ma anche per la scelta di stile e ovviamente per la sua bellezza indiscussa. In diverse occasioni non ha fatto mistero di quelli che sono alcuni segreti per avere pelle e capelli sempre al top. Proprio di recente è trapelato che stia utilizzando dei nuovi prodotti: ci si riferisce alle creme botox like che sono in grado di simulare la medesima azione del botulismo – senza dover ricorrere all’utilizzo del bisturi. Ecco di cosa si tratta.

Crema botox like, ecco come agiscono 

Rientrano a far parte di una particolare categoria di prodotti botox like non solo i sieri e le creme viso, ma anche tutti quegli altri articoli che si applicano sulla pelle e simulano in qualche modo l’azione del botox. 

Alcuni ingredienti
Kate Middleton (Instagram – Inran.it)

Come accennavamo precedentemente, non si ha che fare con alcun tipo di puntura da parte del chirurgo estetico. all’interno di questi prodotti si trova  la tossina botulinica che è stata approvata come farmaco da parte non solo dell’FDA ma anche dall’AIFA. Questa viene iniettata all’interno dei muscoli del viso e in maniera specifica sulla fronte e intorno agli occhi. L’obiettivo di questo tipo di trattamento è quello di contrastare gli inestetismi e le piccole rughe. Così facendo si andrà via via a combattere quella spiacevole sensazione di vedere la pelle corrugata.

La domanda sorge, dunque spontanea: in che modo va ad agire una crema sulla pelle? Occorre partire dal presupposto che l’effetto finale sarà diverso e non può essere paragonato alla puntura del medico estetico. Il prodotto topico, per l’appunto, va ad agire solo ed esclusivamente ad un livello più superficiale e non nel muscolo. Quali gli ingredienti? Le creme botox like non contengono al loro interno botulino, ma solo alcune molecole che sono state crete in lavoratorio (mediante processo di sintesi) e che andranno a comportarsi nello stesso modo della tossina botulinica.

Come agiscono le creme botox like
Crema (Canva – Inran.it)

Dunque, la Middleton quale predilige? Sembrerebbe che la reale abbia optato per una crema che contenga al suo interno Acmella Oleracea da cui si estrae lo spilantolo che consente alla pelle di rilassarsi ed evita la formazione di rughe.

Impostazioni privacy