Smalto rosso scuro: le tonalità preferite per l’autunno 2023

La tendenza per l’autunno 2023 è molto chiara: la manicure perfetta e di moda porta il colore rosso scuro, scopri lo smalto più in voga.

Paint my nails cherry red“, Miley Cyrus canta questo verso nella sua famosa Flowers. Ma perché proprio di colore rosso? Il colore rosso è un colore molto popolare che le persone adorano indossare, che sia un vestito, un rossetto oppure uno smalto, come nelle canzone. Un colore audace che trasmette sicurezza, fuoco e passione. Una persona con le unghie rosse, risalta tra molte ed è inevitabile.

Colore bordeaux a chi sta bene
Colore bordeaux (Canva – Inran.it)

Il rosso ha un aspetto sofisticato. Con le unghie rosse, si può trovare il coraggio di affrontare qualsiasi sfida, in quanto irradia energia e passione. Esistono varie tonalità di rosso, ognuna con proprie caratteristiche e con una stagione preferita. Per quanto riguarda l’autunno, i rossi prediletti sono quelli più scuri.

L’autunno è la stagione del rosso scuro: le tonalità da indossare nelle unghie

In tutte le sue nuance, il rosso è in grado di trasmettere anche eleganza. L’autunno predilige le sfumature più scure e calde, in quanto le giornate iniziano ad accorciarsi, le foglie iniziano a cadere e gli alberi danno inizio ad un meraviglioso foliage. Tonalità più profonde, misteriose e magiche, sono l’emblema dell’eleganza senza tempo. Inoltre, queste tonalità, stanno bene con qualsiasi outfit.

colori per l'autunno
Unghie bordeaux (Canva – Inran.it)

Tra le nuance in voga questo autunno 2023 non può mancare Goldie Red di Gucci, uno smalto dall’effetto luminoso e coprente. Il colore dona una brillantezza a lunga durata ma glamour, un rosso leggermente scuro dalle tonalità calde. Goldie Red di Gucci è della linea Vernis à Ongles, smalti vegetali dalla copertura perfetta e dall’asciugatura veloce. Un’altra tonalità che non può mancare in questa stagione è Nuit di Dior, della linea Vernis. Questa nuance vira maggiormente verso il bordeaux, aggiungendo anche una punta di viola. Dior Vernis è uno smalto intramontabile in grado di valorizzare le mani grazie ad una sola passata, inoltre, risulta anche benefico in quanto contiene estratti di pistacchio e peonia.

Unghie bordeaux
Unghie bordeaux (Canva – Inran.it)

Tirando le vie note violacee dal bordeaux di Dior, si ottiene una tonalità numero 581 firmata Collistar Puro. In nuovo smalto professionale è intenso, brillante e dall’effetto finale gel. La formula contiene estratto di alga rossa calcificata, oligoelementi e micronutrienti. Nella lista, infine, non poteva mancare il Bordeaux Cherry Vamp di Pupa dall’effetto gel finale. Lo smalto rosso scuro lascia le unghie leggermente profumate e sono composte da una texture unica in grado di creare un effetto plumping tridimensionale.

Impostazioni privacy