Layered bob, il taglio di capelli per donna che tutte vogliono: chiedilo al tuo parrucchiere

In che cosa consiste il layered bob, ovvero l’acconciatura femminile che fa tendenza al momento. È tra i tagli di capelli più gettonati dell’anno, perché in tante lo vogliono.

Layered bob il taglio di capelli trendy del 2023
Variante layered bob (Foto Canva – Inran.it)

Layered bob, questo è in assoluto il taglio di capelli per donna che sta facendo furore? È sicuramente questo, che sta portando in tante ad unire l’eleganza alla praticità e comodità. E dovrebbe essere sempre così in ogni aspetto. Il layered bob ha anche diverse varianti possibili in base a quelle che sono le caratteristiche dei nostri capelli. Si può infatti procedere sia con quelli lisci che con quelli mossi o ricci, per fare un esempio. Perché questo taglio di capelli per donna è così apprezzato e sta ricevendo elogi unanimi? Perché mette insieme la semplicità allo stile. Una caratteristica che differenzia il taglio layered bob da altri è data dalla sua tridimensionalità, inoltre può andare bene e può essere attuato anche a prescindere da quanto siano lunghi i nostri capelli.

Layered bob, il taglio di capelli che farà scuola

Layered bob il taglio di capelli trendy del 2023
Layered bob dal videogioco Cyberpunk 2077 (Foto screenshot – Inran.it)

Poteva capitare già trent’anni fa di assistere a dei “prototipi” del layered bob. Erano i primi anni Novanta quando le vaporosità e le acconciature voluminose del decennio precedente avevano lasciato il posto alle line ed alle forme più essenziali ed immediate di quello che era il momento attuale di allora. Questo principio coinvolse la tecnologia, la moda ed anche le acconciature. Può essere anche la scelta giusta se si ha intenzione di avere un aspetto più giovanile, dunque a tutte le età questo taglio di capelli per donna può funzionare alla grande. A comporlo sono le sue diverse scanalature, che forniscono alla capigliatura in generale un certo dinamismo. Ed ogni occasione si sposa bene con tale stile per la nostra testa. Dalla sessione di allenamento in palestra alla riunione di ufficio, fino alla serata di gala.

I tanti pregi di questa acconciatura

Layered bob il taglio di capelli trendy del 2023
Layered bob di profilo (Foto Canva – Inran.it)

Un punto di forza del layered bob è quello di sapere fare quasi da cornice al volto, allo scopo di mettere in risalto la bellezza che un viso sa emanare. Cosa che non sempre può avvenire con altre tipologie di acconciatura che possono attirare o spostare l’attenzione da quella che è la nostra faccia. L’essenzialità e la semplicità di questo taglio sarà invece l’ideale per esaltare quello che siamo, senza eccessive artificiosità. Eppure abbiamo la sensazione che anche i capelli risultino essere particolarmente curati grazie alla capacità di tale taglio di definire gli stessi. Per quello che è un look estremamente piacente. E come detto, il layered bob può essere anche di lunghezza superiore al suo taglio standard, che è il corto.

Quali sono gli altri tagli trendy del 2023

Possiamo dare una occhiata alla panoramica delle acconciature più in voga attualmente. Sono alla portata di tutte le tasche ed adatte per qualsiasi circostanza. E pensare di adottare un certo stile di capelli ben curato fa la differenza nel sembrare anche più snelli. Con acconciature specifiche che riescono a dare questo effetto in particolare al viso. Può essere una ottima idea richiederle al nostro parrucchiere di fiducia per potere valorizzare la nostra immagine in modo ulteriore.

Impostazioni privacy