Moda capelli 2023: i nuovi trend che non puoi lasciarti scappare se vuoi essere al top

Qual è la moda capelli 2023? Scopri i nuovi trend e le pettinature che stanno spopolando tra star ed influencer di tutto il mondo.

Moda capelli
Moda capelli (Canva – Inran.it)

Le tendenze per i capelli vanno e vengono, ma non c’è momento migliore del nuovo anno per provare qualcosa di diverso, ed è per questo che è il momento perfetto per andare dal parrucchiere. Grazie ai social media, si notato già alcune delle tendenze per capelli che sono attualmente di gran moda.

I capelli sono come un’estensione del proprio stile personale, e forse è arrivato il momento di provare e sperimentare qualcosa di nuovo o che si brama ormai da troppo tempo. Per iniziare il nuovo anno con furore di seguito le tendenze capelli del 2023 che stanno già spopolando tra le influencer e le star.

I trend preferiti per la moda capelli 2023: frangia, scalature e cashetto

trend capelli 2023
Caschetto (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> Mangiarsi le unghie: cosa c’è dietro a questa cattiva abitudine e come smettere in poche mosse

I trend capelli che stanno andando in voga in questo 2023 sono principalmente tre: il caschetto, la frangia e la scalatura. Non un semplice caschetto ma il box bob, ovvero uno dei tagli corti più amati per questo anno. Un look drastico e coraggioso per chi desidera darci un bel taglio, infatti il box bob si differenzia dal long bob non solo per la lunghezza ma per le estremità smussate che accompagnano il mento, che donano più armonia al viso.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il trucco infallibile per applicare la matita sulle labbra alla perfezione: risultato professionale

Indimenticabile e una moda che non passerà mai è la frangia. Per donare freschezza ad un taglio che potrebbe risultare anonimo, la frangia è l’ideale, la quale dona un’aria più sbarazzina e leggera al look finale. Un giusto compromesso per rinfrescare il look e donare carattere al proprio taglio di capelli.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

L’ultimo trend in voga per il 2023 è il layered curve cut, ovvero i capelli scalati. Se le lunghezze pari dopo un po’ possono stancare per la loro staticità, per una chioma movimentata il cosiddetto “taglio a V” è quello che ci vuole. Un taglio pieno ma dinamico caratterizzato da ciocche sfilate su più livelli. In prossimità del volto i capelli appariranno corti, per poi scendere piano piano e apparire lunghe.
Impostazioni privacy