Il magnesio può essere la chiave per migliorare la nostra salute

Chi direbbe mai che un semplice minerale come il magnesio possa aiutarci a migliorare la nostra salute? Usalo così e vedrai.

magnesio benefici salute
Gli incredibili benefici del magnesio per la nostra salute – Inran.it

In questo particolare periodo dell’anno, potremmo affrontare comuni disturbi che, fortunatamente, possono essere alleviati rapidamente grazie al magnesio. A causa del freddo dell’inverno, spesso siamo suscettibili a problemi fisici e psicologici a causa del cambio delle temperature. In moti si trovano a combattere con affaticamento, stress e difficoltà nel mantenere un sonno regolare. Inoltre, siamo nel pieno delle preparazioni per le feste natalizie, abbiamo moltissime cose da fare e lo stress si fa sentire. Affrontare al meglio questo periodo è fondamentale per vivere una vita serena. In molte circostanze, le soluzioni naturali si dimostrano particolarmente efficaci e oggi, infatti, parleremo di un minerale spesso sottovalutato: il magnesio.

Magnesio: è fondamentale per il nostro benessere. Come usarlo al meglio

magnesio proprietà
Simbolo del magnesio, vicino alimenti che ne contengono molto (banane, cioccolato, avocado e frutta secca) – Inran.it

Il magnesio è un elemento importantissimo per il nostro organismo, e uno studio condotto dall’Università del Vermont ha confermato la sua utilità nel mitigare i sintomi della depressione lieve o moderata. Ma i benefici del magnesio vanno ben oltre.

In particolare, per coloro che vivono situazioni stressanti durante il giorno, la vita può diventare estremamente impegnativa, con notti insonni e giornate estremamente faticose. Il magnesio può fare una notevole differenza in queste circostanze, soprattutto se assunto congiuntamente alla Vitamina B9 e B6. Gli sportivi, specialmente durante l’estate con una sudorazione abbondante, possono impoverirsi di magnesio. Integrare il magnesio insieme al potassio in questi casi aiuta a ristabilire l’equilibrio chimico del corpo e a prevenire i crampi.

Alcuni studi suggeriscono che l’assunzione di magnesio può contrastare i dolori premestruali e mal di testa. In questi casi, l’assunzione di magnesio al manifestarsi dei sintomi, preferibilmente con l’aggiunta di caffeina, può portare a miglioramenti evidenti in breve tempo. Il magnesio, un elemento facilmente reperibile in farmacia a costi molto accessibili, e si rivela essere un alleato più potente di quanto si pensasse.

Integrarlo nella dieta, con moderazione, può rappresentare una svolta per avere un buono stato di salute e stare bene ogni giorno. Naturalmente, sempre meglio chiedere consiglio al tuo medico curante prima di assumere integratori a base di magnesio.

Impostazioni privacy