Pettine a denti larghi: come usarlo al meglio, in pochi lo sanno

Ti sei mai chiesto come usare al meglio il pettine a denti larghi e per quali tipi di capelli è indicato? Ti svelo subito l’arcano mistero.

pettine largo
A cosa serve davvero il pettine a denti larghi? – Inran.it

Di accessori per capelli ce ne sono migliaia, di tutti i tipi e di tutti i colori, e con le funzioni più svariate. Se, fino a qualche anno fa, esistevano pochissimi strumenti per i capelli, oggi c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Sono talmente tanti, che non tutti sanno a cosa servono. Infatti, fino a pochissimo tempo fa, mi chiedevo a cosa servisse il pettine con i denti larghi e, dopo diverse ricerche, ho finalmente scoperto a cosa serve. Non ti resta che scoprirlo subito anche tu, non crederai ai tuoi occhi.

A cosa serve il pettine a denti larghi? Sono sicura che non lo sai

pettine uso
Spazzole e pettine – Inran.it

Il pettine a denti larghi può essere un grandissimo alleato per prenderti cura dei tuoi capelli. Si tratta, infatti, di un accessorio versatile che può offrire numerosi benefici per la cura e lo styling dei tuoi capelli.

Il pettine a denti larghi è particolarmente indicato per districare i capelli bagnati o umidi senza causare danni o rotture. È anche utilissimo per distribuire sui capelli balsamo, maschera o altri prodotti. Grazie ai suoi denti spaziati, può scivolare facilmente tra i capelli, eliminando i nodi e prevenendo la formazione di grovigli. Questo è particolarmente utile per chi ha i capelli ricci, lunghi o molto folti, che tendono ad annodarsi facilmente.

Basta passare il pettine attraverso i capelli bagnati e puoi distribuire uniformemente il prodotto così da assicurarti che penetri bene in ogni ciocca. Questo aiuterà a migliorare l’efficacia dei trattamenti che fai ai capelli ed anche ad ottenere risultati più duraturi.

Inoltre, il pettine a denti larghi può essere un alleato prezioso durante la fase di styling dei capelli. Puoi utilizzarlo per creare acconciature lisce e ordinate, districando delicatamente i capelli senza causare elettricità statica e senza rischiare che si spezzino.

Per utilizzarlo al meglio devi partire prima dalle punte e poi devi procedere verso le radici, lavorando con pazienza e attenzione. Questo ridurrà al minimo il rischio che i capelli si spezzino aiutandoli quindi a rimanere più sani e forti. Mi raccomando, in pochi lo sanno ma spazzole e pettini vanno lavati ed igienizzati, e questa tipologia di pettine non fa di certo eccezione. Quindi ricorda di pulirlo regolarmente. Puoi lavarlo con acqua calda e sapone neutro, assicurandoti di rimuovere ogni residuo o impurità.

Impostazioni privacy