Risultato sorprendente, come avere capelli sani, curati e luminosi: qualche consiglio

Avere capelli curati e luminosi è il desiderio di tutti, uomini e donne: vediamo come curarli al meglio per ottenere un risultato sorprendente!

Per molte donne, ma ormai anche per gli uomini, la cura dei capelli è fondamentale. Si è alla ricerca costante di metodi e di prodotti in grado di far apparire la chioma sana, luminosa e folta. Talvolta si incappa in prodotti commerciali che promettono miracoli, ma che invece si rivelano un fiasco, altre volte, invece, il prodotto acquistato si rivela ottimo. Comunque sia, è importante utilizzare i prodotti di bellezza più adatti alle nostre esigenze.

consigli capelli sani forti
Ragazza spazzola capelli (Canva) – Inran.it

Il periodo estivo è poi uno dei nemici peggiori per i capelli, poiché il sole e l’acqua del mare tendono a renderli spenti, secchi e difficili da gestire. Esistono alcuni rimedi naturali che si possono mettere in atto per curare i capelli e renderli splendenti e sani anche in estate. Come agire? Quali prodotti utilizzare per combattere il periodo più caldo dell’anno? Scopriamo cosa suggeriscono gli esperti di bellezza.

I rimedi naturali per mantenere curati, luminosi e sani i capelli anche in estate

prodotti naturali capelli sani
Ragazza con chioma riccia (Canva) – Inran.it

Uno dei metodi migliori per avere i capelli sani è quello di utilizzare degli impacchi nutritivi ed emollienti, a base di oli essenziali. Meglio non commettere comuni errori, che non fanno altro che rovinare la chioma. Possiamo scegliere oli a base di lavanda o argan, sempre fantastici, capaci di nutrire il cuoio capelluto in profondità. Per avere, invece, dei capelli particolarmente rinforzati e morbidi, sono consigliate le maschere a base di uovo.

Unendo poi l’aceto di mele o yogurt e olio di cocco si ottiene un risultato ancora migliore e un aspetto setoso della chioma. Si tratta di un composto particolarmente idratante, quindi, è consigliato soprattutto per coloro che hanno un capello più secco, meno consigliato per capelli grassi.

capelli morbidi luminosi cure
Donna dai lunghi capelli sani e forti (Canva) – Inran.it

Esistono poi degli spray termoprotettori, da usare per proteggere i capelli dai raggi solari. Si tratta di prodotti a base di cheratina, che non solo proteggono il capello dal sole e dal phon, ma li rendono anche più sani. Per capelli ancora più lucenti, sono consigliate anche le gocce a base di semi di lino. In generale, ci sono alcuni accorgimenti da attuare tutto l’anno per far si che i capelli non si rovinino.

È sempre importante utilizzare uno shampoo delicato che non abbia solfati e parabeni, ad esempio, lo possiamo preparare anche direttamente in casa, in modo semplice e con ingredienti naturali. Quando si utilizza il phon è importante tenerlo a una giusta distanza, poiché un phon troppo vicino tende a bruciarli.

Per chi ha capelli particolarmente lunghi è consigliato spazzolarli sia al mattino che a sera, con delicatezza. Una volta a settimana, o una volta ogni dieci giorni, si consiglia di fare un impacco nutritivo e ricostituente. In aggiunta, quando si hanno periodi particolarmente stressanti, è consigliabile utilizzare degli integratori specifici per contribuire al benessere dei nostri capelli.

Impostazioni privacy