Prendi il frullatore e metti tutto dentro: una torta al cioccolato leggerissima pronta in poco tempo e facile da fare

Una torta al cioccolato leggerissima: come prepararla in casa con una ricetta veloce e facile. Tutti gli ingredienti vanno in frullatore

Torta al cioccolato leggerissima
Torta al cioccolato da fare con il frullatore (Inran.it)

Hai voglia di qualcosa di dolce ma non sei troppo pratico con i fornelli, gli impasti e le ricette complicate? Niente paura, oggi abbiamo quello che fa per te! Un torna al cioccolato leggerissima che si prepara direttamente con il frullatore. Ti sembrerà strano ma non dovrai far altro che preparare gli ingredienti e metterli nella macchina. Pronta in poco tempo e facile da fare, sarà lo sfizio perfetto da fare a casa e mangiare insieme a tutta la famiglia. Ti spieghiamo tutto in pochi e semplici passi.

Torta al cioccolato leggerissima: cosa serve

Torta cacao leggerissima
Preparazione della torta al cacao (Inran.it)

Una torta al cioccolato leggerissima da fare con il frullatore, è la ricetta che ti proponiamo oggi per realizzare un dolce velocissimo e che tutti possono fare. Serve solo inserire tutti gli ingredienti direttamente nel frullato senza fare nient’altro. Si sporca pochissimo, si fa in men che non si dica ed il risultato è garantito: una torta soffice, morbida e ideale sia per la colazione che per la merenda. Vediamo cosa serve.

Ingredienti:

  • 300 g farina 00
  • 3 uova
  • 180 g zucchero
  • 200 g yogurt
  • 150 ml olio di semi di girasole
  • 3 cucchiai cacao amaro in polvere
  • 1 bustina lievito in polvere per dolci
  • Zucchero a velo

Come preparare la torta al cioccolato

Come dicevamo, non serve fare molto per preparare questa squisita torta al cioccolato. Basta mettere nel bicchiere del frullatore gli ingredienti: si parte prima con le uova e lo zucchero, frullare e poi aggiungere lo yogurt, l’olio di semi di girasole, il cacao amaro in polvere e frullare ancora. Infine, si versa anche la farina unita al lievito per dolci. In questa ultima fase c’è da fare attenzione: prima si procede con una velocità bassa nel frullare e poi al massimo fino ad ottenere un impasto omogeneo e senza grumi.

A questo punto si fodera con carta forno una teglia a cerniera, se possibile, si versa l’impasto, si livella e si mette in forno caldo a 180° per 45 minuti circa. Prima di sfornarla è importante fare la prova dello stecchino per vedere se è cotta anche all’interno. Appena pronta si fa raffreddare e si spolvera in superfice lo zucchero a velo. La torta può essere resa più golosa aggiungendo una farcitura di crema pasticcera, crema di latte o anche nutella.

Impostazioni privacy