Parmigiana di patate: solo 4 ingredienti per la ricetta più buona che proverai oggi

Con soli quattro ingredienti puoi realizzare una parmigiana di patate buona da leccarsi i baffi, i tuoi commensali ne andranno subito matti.

Parmigiana di patate nella teglia
Parmigiana di patate solo 4 ingredienti (Inran.it)

Fatta in questo modo la parmigiana di patate è una vera bontà ed è per questo che devi assolutamente provarla, vedrai che conquisterà non solo il tuo palato ma anche quello dei tuoi ospiti. Puoi portarla in tavola come antipasto o come secondo piatto, di sicuro andrà subito ruba e finirà in un attimo.

Oltre ad essere un piatto delizioso è anche molto semplice da preparare, non sarà infatti necessario restare a lungo in cucina per realizzarlo perché il procedimento è molto rapido e non servono grandi abilità culinarie per un perfetto risultato. Inoltre, questa ricetta è perfetta anche per coloro che sono a dieta o vogliono semplicemente restare leggeri, una porzione contiene infatti solo 280 calorie. Assicurati quindi di avere tutto ciò che ti occorre per preparare questa fantastica parmigiana e provala subito, di sicuro non te ne pentirai perché è davvero buonissima.

Preparala così e stupirai tutti, questa parmigiana di patate è favolosa

Porzione di parmigiana di patate
Parmigiana di patate ricetta più buona (Inran.it)

Questa fantastica ricetta è stata pubblicata sul profilo TikTok @giuseppe_healthy e ha fatto venire subito l’acquolina in bocca a tutti. Con la sua squisita bontà infatti farà impazzire sia grandi che piccoli, dopo averla provata di sicuro la rifarai molte altre volte perché ti farà sempre fare un figurone. Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una squisita parmigiana di patate:

4 patate
300 gr di mozzarella
60 gr di prosciutto cotto o fesa di tacchino
50 gr di parmigiano

Il procedimento, passo dopo passo, per preparare una buonissima parmigiana di patate

  1. Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che devi fare risulta essere quella di lavare bene le patate per poi cuocerle per circa mezz’ora in acqua bollente.
  2. Non appena sono cotte pela le patate e tagliale a fette non troppo sottili per evitare che si sgretolino tutte.
  3. I passaggi di questa gustosa ricetta sono davvero pochi e semplici, potrai già procedere ad assemblare la parmigiana di patate. Come? Versa sul fondo della teglia un po’ di pangrattato e subito dopo realizza un primo strato con le fette di patate.
  4. Sulle patate aggiungi una spolverata di parmigiano grattugiato e subito dopo il prosciutto tagliato a fette sottili, aggiungi anche la mozzarella tagliata a dadini e ripeti il procedimento fin quando non avrai esaurito tutti gli ingredienti.
  5. Sull’ultimo strato aggiungi ancora un po’ di mozzarella e una generosa spolverata di parmigiano grattugiato.
  6. A questo punto, cuoci in forno preriscaldato per circa mezz’ora a 200 gradi, sulla superficie dovrà formarsi una gustosa ed invitante crosticina.
  7. Non appena è pronta falla intiepidire per qualche minuti dopodiché porta in tavola questa squisita parmigiana di patate e gustala insieme ai tuoi commensali. Con il suo profumino invitante e la sua deliziosa bontà andrà subito a ruba, la vedrai infatti sparire in un attimo! Buon appetito.
Impostazioni privacy