Gli alimenti che non possono mancare se vuoi far crescere i capelli velocemente

Se vuoi far crescere i capelli non dovrai far altro che mangiare alcuni alimenti eccezionali, non immagini quanto siano buoni e salutari.

cibo capelli lunghi
Gli alimenti per far crescere i capelli in modo sano e veloce – Inran.it

Siamo quasi in primavera e stiamo andando in contro al cambio di stagione. In questo periodo, possiamo notare una maggior caduta dei capelli, e non dobbiamo spaventarci: si tratta di una cosa naturale, ma che può creare non poco disagio.

Per affrontare al meglio il cambio di stagione ed aiutare i capelli a non indebolirsi e cadere, puoi affidarti ad alcuni alimenti eccezionali. Per farlo, devi assumere cibi che contengono biotina, nota anche come vitamina B7. Questa sostanza aiuta moltissimo a rinforzare i capelli e a prevenirne la caduta.

Gli alimenti per nutrire e rendere forti e bellissimi i tuoi capelli: non possono proprio mancare in casa tua

crescere capelli cibi
Donna che si prepara da mangiare – Inran.it

Tanto che è potente, questa sostanza viene anche chiamata “vitamina della bellezza”. Questo perché aiuta il corpo a produrre cheratina, un elemento essenziale per la salute e la bellezza dei capelli. Inoltre, favorisce anche la salute della pelle e delle unghie. Per non parlare dell’effetto benefico che ha sul metabolismo e su quanto sia importante per l’organismo per la produzione di energia. Insomma, si tratta di una sostanza davvero incredibile e che sicuramente fa bene al nostro corpo.

La biotina è presente in moltissimi alimenti, magari che mangi anche spesso, non sapendo della loro grande importanza nella tua dieta. Vediamo subito di quali si tratta.

  • Funghi: i funghi (facilmente reperibili in autunno) contengono una gran quantità di biotina e puoi utilizzarli per preparare antipasti, primi o contorni eccezionali, dal sapore unico.
  • Avocado: in questi ultimi anni, moltissime persone hanno conosciuto questo frutto per le sue incredibili proprietà. Oltre ad avere grassi buoni e vitamina E, aiuta moltissimo anche ad avere dei capelli forti e sani.
  • Semi di girasole: i semi apportano moltissime sostanze benefiche al nostro corpo e quelli di girasole non fanno eccezione. Rappresentano un ottimo alimento per la crescita e la salute dei capelli.
  • Tuorlo d’uovo: sebbene spesso i tuorli vengano considerati alimenti pericolosi (soprattutto per chi ha il colesterolo alto), hanno anche moltissima biotina, addirittura circa un terzo dell’apporto giornaliero
  • Patate dolci: questo alimento non solo è buonissimo, ma è anche fonte di minerali, vitamina C, betacarotene e, naturalmente, anche di biotina.
  • Tonno e salmone: oltre ad essere una buona fonte di aminoacidi e grassi salutari, questi pesci sono eccezionali per migliorare l’aspetto di pelle e capelli.
  • Broccoli e spinaci: queste due verdure sono buonissime, ricche di vitamine e minerali e particolarmente indicate per chi vuole avere una pelle luminosa e dei capelli morbidi e setosi.

E tu sapevi che questi alimenti fossero particolarmente indicati per chi desidera avere una chioma magnifica? Non ti resta che introdurli nella tua alimentazione ed attendere che arrivino i risultati, non crederai ai tuoi occhi!

Impostazioni privacy