Per avere delle mani super morbide c’è un trucchetto di bellezza che devi conoscere

Ti basterà usare questo trucchetto per avere delle mani morbidissime, basta un piccolo gesto e cambierà tutto.

mani morbide come fare
Per avere delle mani morbide e setose c’è un trucco che devi conoscere – Inran.it

È il momento di lasciarsi alle spalle la pelle secca e ruvida delle mani. Soprattutto durante i mesi più freddi, quando le mani sono costantemente esposte al freddo e al vento, tendono a soffrire, diventando screpolate e dure a causa delle basse temperature. Ma non temere, ho scoperto una soluzione semplice ma efficace, che non richiede l’acquisto di prodotti costosi.

Come avere delle mani super morbide e setose: il trucco è nello scrub

come avere mani morbide
Crema sulle mani – Inran.it

Ti basterà creare uno scrub fa da te per avere delle mani lisce e morbidissime. Infatti, sono le cellule morte a dare quella texture ruvida alle mani, ma eliminandole potrai risolvere tutto, ti aspettano mani incredibilmente morbide e una pelle liscia come la seta. Ci sono diversi scrub casalinghi che puoi provare, in particolare ce ne sono tre che sono davvero ottimi. Scopriamo insieme come si preparano.

Scrub al latte, miele e mandorle

Questo scrub, ricco di profumo, è un vero toccasana per mani secche e screpolate. Trita finemente delle mandorle fino ad ottenere una polvere, poi aggiungi un cucchiaino di miele e uno di latte, mescolando fino a ottenere una crema. Usa immediatamente questa miscela, dato che non si conserva bene a causa del latte. Prepara una nuova dose ogni volta che ne hai bisogno.

Scrub con zucchero e olio di oliva

Questo scrub è ancora più facile da preparare. Mescola olio d’oliva e zucchero fino ad ottenere una pasta omogenea. Massaggia le tue mani con questo composto per esfoliare delicatamente la pelle, poi risciacqua. Conserva in un contenitore chiuso ermeticamente e, se necessario, aggiungi altro zucchero nel tempo.

Scrub all’olio di cocco, zucchero, sale, miele e limone

L’olio di cocco è noto per le sue proprietà benefiche per la pelle. Combinalo con miele, zucchero, succo di limone e un pizzico di sale fino ad ottenere una miscela densa e leggermente granulosa. Frulla il tutto fino a ottenere una consistenza omogenea e conserva in un barattolo di vetro. Applica questo scrub sulle mani lavate, massaggiando delicatamente per esfoliare la pelle, poi risciacqua e applica una crema idratante. Utilizzalo entro una settimana.

Impostazioni privacy