Ante e maniglie della cucina unte e macchiate, con un solo passaggio le fai tornare lucide e senza fatica

Anche maniglie della cucina come farle tornare pulite e lucenti senza fatica scopri come eliminare macchie grasso con facilità.

Con un solo passaggio le fai tornare lucide
Ante e maniglie lucide- (Inran.it)

Prenderci cura della nostra casa, è molto importante per vivere in un ambiente confortevole e rilassante. L’ordine favorisce anche il nostro benessere mentale e diminuisce lo stress. Stesso discorso vale per il buon odore, infatti è consigliato profumare la casa con candele e oli essenziali. La cucina è sicuramente una delle stanze che tende a sporcarsi più facilmente insieme al bagno, è facile trovare grasso e macchie.

Soprattutto dopo aver realizzato ricette elaborate, pulire è necessario per evitare che lo sporco si incrosti e che diventi ancora più difficile da eliminare. La maggior parte delle persone, si concentra a sistemare il piano cottura, il ripiano e i pavimenti, tuttavia a meritare un occhio di riguardo, sono anche le maniglie e le ante. Pulire regolarmente questi due elementi, vi aiuterà a mantenere un ambiente più igienico. Esistono dei metodi davvero semplici ed efficaci per pulirle con semplicità.

Maniglie della cucina, come pulirle senza fatica

Ante e maniglie, pulite in un solo passaggio
Prodotti per pulire la cucina- (Inran.it)

Per pulire le maniglie della cucina, non ci vorrà molto tempo, tuttavia bisogna prestare particolare attenzione al materiale, infatti a seconda di quest’ultimo, potrebbe cambiare il prodotto con cui trattarle. La maggior parte delle maniglie sono di acciaio cromato, acciaio satinato e metallo. Se sono cromate, è consigliato utilizzare l’aceto, sarà sufficiente diluirlo con un po’ d’acqua e passarlo con un panno sulla superficie.

Per quelle satinate, l’ingrediente migliore sono le bucce di limone, dopo averle lasciate in ammollo per 24 ore, aggiungetele all’acqua bollente e procedete con la pulizia. Con il passare del tempo purtroppo, le maniglie di ottone potrebbero finire con l’ossidarsi, in questo caso potete trattare il materiale con una miscela formata da acqua bollente e sapone di marsiglia a scaglie.

Maniglie e ante della cucina, tutti i consigli

Oggi come oggi ci sono moltissimi prodotti disponibili in commercio, alcuni dei quali sono stati pensati appositamente per pulire le maniglie della cucina in maniera pratica e veloce. Si tratta di composti in grado di sgrassare e scrostare residui di sporco e nello stesso tempo di restituire alla superficie igiene e luminosità. Tra i prodotti migliori da questo punto di vista, ci sono sicuramente gli sgrassatori, i detergenti domestici e l’alcol etilico. Se invece preferite dei prodotti naturali, quelli più gettonati ed efficaci sono il succo di limone, il bicarbonato e l’aceto. Questi ingredienti infatti sono davvero ottimi per la pulizia della casa e della cucina in particolare.

Impostazioni privacy