Io nell’insalata ci ho messo anche le pesche, nessuno ci credeva ed era buonissima, l’hanno finita in un attimo

All’insalata ho aggiunto anche le pesche, in questo modo è davvero strepitosa, un mix di sapori unico, dovete provarla assolutamente.

Nell'insalata ci ho messo anche le pesche
Insalata con le pesche- (Inran.it)

L’estate è alle porte, finalmente dopo l’inverno sta per arrivare la bella stagione, oltre alle temperature, cambiano anche le esigenze del nostro corpo. Frutta e verdura in questo periodo, devono essere consumate maggiormente, è consigliato ridurre ulteriormente il consumo di carni e formaggi grassi, cibi pesanti e poco digeribili.

In questo periodo dell’anno, dobbiamo mantenerci idratati il più possibile, oltre ad assumere almeno 1,5/2 litri di acqua al giorno, vanno prediletti piatti semplici e poco elaborati. Anche le cotture che scegliamo hanno importanza, meglio cuocere gli alimenti al vapore o scottati in padella. Vanno preferiti inoltre i cibi che possono essere consumati crudi, anche per evitare di stare davanti i fornelli con il caldo.

Insalata buonissima, devi provarla

Nell'insalata ci ho messo anche le pesche, era buonissima
Insalata con le pesche, la ricetta- (Inran.it)

L’insalata esiste di diverse varietà, ognuna è poco calorica e presenta un elevato contenuto di acqua, apporta innumerevoli benefici al nostro organismo. È in grado di migliorare il nostro transito intestinale grazie al suo contenuto di fibre favorisce il senso di sazietà. Presenta proprietà diuretiche e rinfrescanti, è ricca di calcio, potassio, fosforo, vitamina E e K, non mancano neppure le vitamine del gruppo B e C.

Questo alimento viene consumato prevalentemente crudo, è consigliato sciacquarla accuratamente prima di mangiarla. Si tratta di un’ottima base per realizzare i piatti davvero gustosi e nutrienti, l’insalata infatti può essere preparata con legumi, frutta secca, pesce, verdure, frutta, olive e molto altro.

Insalata gustosa e saporita con le pesche, come si prepara

All’insalata possiamo aggiungere davvero di tutto, una ricetta davvero originale, è l’insalata di pesche. Per due persone dovrete procurarvi 2 pesche, 10 g di noci, 2 cucchiaini di semi di zucca, 100 g di feta, 1 etto di bresaola, 100 g di rucola, sale, olio, succo di limone e aceto balsamico. Iniziate sciacquando e tagliando le pesche a fettine sottili, se sono biologiche potete anche evitare di privarle della buccia.

In un piatto mettete della rucola, posizionate le fettine di bresaola leggermente arricciate, aggiungete le fettine di pesca. Tritate grossolanamente la frutta secca e cospargetela sopra il piatto. Tagliate la feta e sbriciolatela con le mani sopra l’insalata, aggiungete il sale, del succo di limone, un filo d’olio e dell’aceto balsamico se gradite. Quest’insalata è un piatto completo, al suo interno infatti possiamo trovare proteine, carboidrati e grassi.

Impostazioni privacy