Sono a dieta ma non rinuncio all’aperitivo: ho inventato un cocktail di ananas e menta che non ha niente da invidiare a quelli del bar

Se non vuoi rinunciare all’aperitivo anche se sei a dieta, prepara questo cocktail davvero pazzesco, è a base di ananas e menta e non hai idea di quanto sia buono.

Ho inventato un cocktail strepitoso
Cocktail ananas e menta- inran.it

L’aperitivo è un momento di condivisione con amici o parenti che molte persone si concedono dopo una giornata di lavoro o in vista di un’occasione speciale. Solitamente l’aperitivo è alcolico e le bevande più scelte sono i cocktail come ad esempio lo spritz, in alternativa si opta per un calice di vino, del prosecco o una birra.

Ad accompagnarlo ci sono patatine, tramezzini, salumi e formaggi, tuttavia esistono anche proposte più sane e meno caloriche di aperitivo. Oggi come oggi infatti non è difficile che anche nei locali si trovi ad esempio l’humus o il pinzimonio ad accompagnare il proprio bicchiere. Ci sono molte alternative inoltre anche riguardo le bevande, chi non vuole assumere alcol può bere un succo di frutta, un cocktail analcolico o un soft drink.

Se non vuoi rinunciare all’aperitivo, prova questa bevanda che ti sorprenderà

Se sei a dieta non rinunciare all'aperitivo
Cocktail all’ananas, come si prepara- inran.it

Ci sono molti cocktail analcolici che si possono realizzare a base di frutta con l’aggiunta di spezie ed erbe aromatiche. Con un po’ di succo di limone e del ghiaccio, la bevanda sarà assolutamente soddisfacente e rinfrescante, al pari di un cocktail tradizionale.

Oggi andiamo a preparare un cocktail analcolico a base di ananas e menta che potete servire come aperitivo. Per prepararlo non serve grande abilità, basterà utilizzare del succo d’arancia e della polpa di ananas. Il risultato sarà davvero ottimo, vediamo come prepararlo.

Cocktail analcolico con ananas e menta

Per realizzare questo cocktail, vi serviranno 150 ml di acqua fredda, 3 arance, 250 g di polpa di ananas, 50 g di menta fresca e 250 g di ghiaccio tritato. Iniziate mettendo la polpa dell’ananas in un mixer aggiungete anche la menta, l’acqua e le arance precedentemente sbucciate e tagliate a spicchi. Frullate il tutto fin quando non otterrete un composto dalla consistenza di un frullato, unite a questo punto il ghiaccio tritato e continuate a frullare finché non si sarà sciolto.

Versate il vostro cocktail in un bicchiere e decorate con una fetta di arancia e un ciuffetto di menta, sarà davvero rinfrescante e farete un figurone. Potete accompagnare questo cocktail con ciò che preferite, questa bevanda è davvero ottima in vista della bella stagione. Con lo stesso procedimento si possono preparare anche molti altri cocktail sfiziosi e rinfrescanti, basterà far lavorare un po’ la fantasia.

Impostazioni privacy